Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti!Togix ha detto:Ma è impossibile farlo sul pc... se lo faccio su carta e poi scannerizzo? :)
Per me il quesito non ha soluzione nel piano. Sul piano quel grafo (6 punti) permette al massimo 8 rami senza intersezioni, ne servirebbero 9.ballanz89 ha detto:Fate questo indovinello:
Dovete unire alle 3 case Luce Acqua e Gas!!
Cioè con delle linee dovete dare L G e A ad ogni casa...Cioè do acqua alla prima seconda e terza..poi gas alla prima alla seconda e così via...non ci sono limiti x dove andare con le linee...Provate...:asd:
scusate il disegno fa pena...:blush:
fatelo su un foglietto di carta al limite!!:ok:
[Excalibur] ha detto:Per me il quesito non ha soluzione nel piano. Sul piano quel grafo (6 punti) permette al massimo 8 rami senza intersezioni, ne servirebbero 9.
Si veda a proposito: Teorema delle curve di Jordan.
Nello spazio invece nessun problema, basta "fare il ponte".
sei semplicimente un genio...:skept:[Excalibur] ha detto:Per me il quesito non ha soluzione nel piano. Sul piano quel grafo (6 punti) permette al massimo 8 rami senza intersezioni, ne servirebbero 9.
Si veda a proposito: Teorema delle curve di Jordan.
Nello spazio invece nessun problema, basta "fare il ponte".
la brigata casale non ha l'undicesimo reggimento....:boh:[Excalibur] ha detto:Uhm ... ieri sera hanno dato Pearl Harbor (quello del raid giapponese del 7 dicembre 1941, Seconda Guerra Mondiale). Provo a proporre qualcosa a tema, che ho trovato in giro per la rete:
Il piccolo Ermetetrimegisto sta parlando al suo amico Asdrubaldo delle avventure del suo stimatissimo nonno:
«Mio nonno era veramente in gamba, una persona eccezionale. Tant'e' vero che alla fine della guerra fu decorato e gli fu consegnata una sciabola d'argento con l'incisione: "All'audacia e al coraggio dimostrati in battaglia. Prima Guerra Mondiale, XI Reggimento, Brigata Casale."»
Asdrubaldo ci pensa un po' e poi dice a Ermetetrimegisto che gli sta raccontando una bugia.
Perche'?
qui si parla di dodicesima, bo io l'ho sparata così :(Cartolina reggimentale del 12° Reggimento, Brigata Casale, nuova. La vignetta illustra a sinistra l'Italia con spada e bandiera con leone al fianco. Nella parte sopra il fatto d’arme di S. Martino del 1859 e nella parte centrale sono citate le battaglie del Calvario (Podgora) e la conquista di Gorizia del 1916
Computerboy ha detto:la brigata casale non ha l'undicesimo reggimento....:boh:
su internet ho trovato questo
qui si parla di dodicesima, bo io l'ho sparata così :(
E bravo ipergiorg!!! :ok:ipergiorg ha detto:mi stavo lambiccando il cervello.. ma non è che il conflitto del 15-18 noi lo chiamavamo "quarta guerra di indipendenza" ?? Poi effettivamente.. ci ho pensato un po': perchè diamine ci si doveva riferire al conflitto come PRIMA guerra mondiale?? Speravano ce ne fossero altre a breve distanza?
:cav: :cav: :cav: è vero........:blush:[Excalibur] ha detto:E bravo ipergiorg!!! :ok:
La soluzione piu' semplice e' quella che merita, come sempre.
Come poteva all'epoca la decorazione recitare "Prima Guerra Mondiale" quando ancora non si sapeva se ce ne sarebbe stata una seconda?
Giusto, ma io non ho detto che si trattasse di un soldato semplice. Poteva essere un ufficiale, e la sciabola rientrava fra le decorazioni possibili per gli ufficiali.ryu ha detto:controll bene, l' XI esiste :)
provo con due soluzioni:
1) le decorazioni in ambito militare sono delle specie di bandierine e lustrini che si mettono sulla divisa, qualosa tipoquesto, la sciabola quindi non è una decorazione.
2) essendo la brigata esclusivamente di fanteria, la sciabola non rietrerebbe tra le "decorazioni" di un fante..vedo più consona una medaglia..
anche io le ho sparate :)
ciao :ok:
[Excalibur] ha detto:Giusto, ma io non ho detto che si trattasse di un soldato semplice. Poteva essere un ufficiale, e la sciabola rientrava fra le decorazioni possibili per gli ufficiali.
Inoltre, la versione che avevo trovato io era piu' semplice, io ho inserito qualche indizio fuorviante.
Osservate come un eccesso di indizi possa condurre completamente fuori dall'ottica della risoluzione del quesito :).
ballanz89 ha detto:sei semplicimente un genio...:skept:
risolvi tutti tu gli indovinelli......:P
che studi ha fatto excalibur? :boh:ruggero ha detto:Che sia intelligente è fuor di dubbio,però gli studi che ha fatto lo aiutano molto.:D
PS:però quella della seconda guerra mondiale è vecchia...ricorda quella della moneta datata 100 a.c.