Indirizzo IP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo.j

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio al forum!
Io sto cercando di collegare due computer tramite scheda di rete con cavo incrociato e poi vorrei collegarli ad internet.
La prima parte è andata bene, il problema sorge quando voglio collegarli ad internet.
Ho letto la procedura da seguire sul link http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=16903.
Pero ho un dubbio, infatti l'indirizzo ip 192.168.0.1 che dovrei assegnare al pc server è già occupato dal modem alice.
allora vi chiedo posso utilizzare per la connessione di rete un altro indirizzo IP tipo 192.167.0.1?
Leo

Non cambiare la seconda terzina...
Cambia l'ultima...

192.168.0.1 e 192.168.0.2 etc.. etc..

P.s. Ti ci mando pure a tè.... :asd: :asd:

Saluti...

Ultima modifica da un moderatore:
Quando faccio cosi mi arriva un messaggio dicendomi che l'indirizzo Ip 192.168.0.1 è già accupato dal modem alice.
Tu vuoi dirmi forse che sul server dovrei inpostre come Ip 192.168.0.2 e sul client 192.168.0.3?
Ciao leo! :)

Io ho sempre trovato più comodo usare IP come 192.168.100.x o 101 al posto di 100... così si ha la distizione server-clients parecchio chiara..

Tu dici di uasre 192.168.101.1 per il server e 192.168.101.2 per il client?
In questo caso il gateway predefinito dovrà diventare 192.168.101.1 per entrambi i pc?

Come si fa a nascondere l'IP privato?
Nella configurazione del router non trovo nessuna opzione al riguardo.

Ciao ragazzi!
Ho seguito i vostri consigli, e sono riuscito a collegare i due computer perfettamente, in particolare ho usato il suggerimento di Alastor.
Però, pur avendo seguito passo passo la guida trovata su http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=16903., non riesco a far connettere ad internet il pc client. :grrr:
Serve forse installare un programma tipo wingate per gestire le connessioni?
Leo

Ultima modifica:
Ciao!
non capisco dove sta l'errore, ma non riesco a far collegare il computer client, tramite il pc server ad internet.

Quando vado alle proprieta > avanzate della mia connessione a banda larga e seleziono la condivisione connessione internet, devo internvenire anche sulle impostazioni?
Quando accedo a impostazioni nessuna casella è selezionata, devo selezionarne qualcuna?
Leo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro