DOMANDA Indirizzo IP di Router sparsi nella rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gtsolid

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
50
ciao a tutti.
ho 2 router (con DHCP disattivano) che fungono da switch e provider di wi-fi e che fanno capo al router principale.
come trovo gli indirizzi IP dei router figli? dal padre, sotto "attached devices" vedo questa schermata: 1.webp

nessuno degli unknown è il router che sto cercando, mentre gli altri sono tutti PC

una volta che li ho ottenuti dove li posso digitare per accedervi?

se lo incollo in chrome ad esempio mi manda ai risultati che google ha trovato di quell'indirizzo, non alla pagina di configurazione del modem

Veramente mettendo un mac-address in un browser funziona ?

Se dicevi la marca dei "figli" forse bastava usare gli ip di default con i quali vengono configurati "in fabbrica",
uno dei più usati è 192.168.1.1
configura un pc con 192.168.1.10, attaccalo col cavo prima ad uno e poi all'altro e metti nel browser "192.168.1.1"
questo empiricamante;
metodo scientifico, li resetti ci colleghi un pc in dhcp e metti nel browser l'indirizzo specificato nel manuale dell'apparecchio

Ultima modifica:
No, devi mettere l'IP
Ma dallo screenshot messo sopra gli indirizzi dei router saranno 192.168.0.x quindi presi dal server DHCP, dal Mac Adress può capire che indirizzo hanno ora e andare ad impostarlo in statico
Poi naturalmente sono da togliere dagli indirizzi forniti dal server per evitare conflitti

Ma io dico un pò di logica provali tutti finché non trovi quello giusto...

ma non sono tra quelli dello screen, l'ho scritto nel #1 (li ho provati tutti).
eppure entrambi i router agiscono da ripetitori wi-fi e funzionano.

Non avevo fatto caso all'ultima frase ;)
Allora come ha suggerito tunnel, li scolleghi fisicamente, li reset ti è colleghi uno alla volta ad un solo PC, accedi alla loro interfaccia web attraverso l'indirizzo che di solito hanno scritto sull'etichetta e li imposti con indirizzo statico su 192.168.0.3/4
Poi ti riconnetti alla rete principale, fai partire il range del server DHCP da 192.168.0.4 e ricolleghi tutto

Capito grazie. Il dhcp Range lo imposto dal router principale giusto?
Inoltre cosa succede se non lo imposto? conflitto di ip?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro