Indirizzi ip non presenti nella tabella arp?

Pubblicità

corradopolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, smanettavo fra le impostazioni di rete ed ho notato una cosa molto strana:

Con il comando arp -a, invece di vedere nella arp table gli indirizzi locali dei miei dispositivi ( del tipo 192.168.x.x), vedo solo quello del router 192.168.178.1, quelli di broadcast, e degli altri indirizzi strani che non ho mai sentito, ovvero 224.0.0.22, 224.0.0.251 e 224.0.0.252, com'è possibile? Devo preoccuparmi? Premetto inoltre che nella pagina di amministrazione del router, vedo gli indirizzi correttamente!
Grazie per le risposte e scusate per l'ignoranza! :D

Se il tuo PC non ha avuto necessità recentemente di contattare quei dispositivi, allora dopo un po' vengono tolti dalla tabella ARP (tra i 15 e i 45 secondi).
Prova a fare un lan scanner che prova a contattare tutti gli IP in LAN e vedrai che appariranno

Ohh grazie mille! Ha funzionato!
Gia che ci sono posso farti un altra domanda? Anche se questa è molto piu' strana e mi tormenta da tempo... Analizzando i pacchetti all interno della mia rete con wireshark noto che (con nessun applicazione web aperta), vengono mandati questi 3 pacchetti in loop periodicamente, di cosa si tratta?? In particolare, non riesco a capire chi è quel dispositivo AtherosC al quale invio pacchetti continuamente!immagine3.webp

E quindi cosa significa? Cioè, la comunicazione fra chi sta avvenendo in quel pacchetto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusami non sono molto esperto ma curioso :D

È un broadcast inviato dal fritz, in quanto broadcast arriva a tutti i device

Pubblicità
Pubblicità
Indietro