indirizzi computer

Pubblicità

gaiapuffo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
come fai il computer ha generare l indirizzi????io studiando architettura ho visto come è fatto il formato dell istruzione mips ed intel ma non ho capito come genera l indirizzo di una variabile

Se parliamo di variabili, il processore non genera nulla, semplicemente il compilatore o l'assemblatore traducono i nomi delle variabili in indirizzi numerici che il processore userà per accedere alle variabili stesse.

ma ancora una domanda:) questi indirizzi che vengono generati sono generati in modo casuale o secondo un criterio?

no che casuale...

vengono generati in vario modo a seconda del tipo di storage

se per esempio istanzi una variabile dinamica tramite malloc, allora la locazione di memoria verrà determinata dal sistema operativo

se invece è una variabile statica, allora dipenderà dalla posizione in cui si trova all'interno del codice e dal base address del programma

ma ancora una domanda:) questi indirizzi che vengono generati sono generati in modo casuale o secondo un criterio?

no che casuale...

vengono generati in vario modo a seconda del tipo di storage

se per esempio istanzi una variabile dinamica tramite malloc, allora la locazione di memoria verrà determinata dal sistema operativo

se invece è una variabile statica, allora dipenderà dalla posizione in cui si trova all'interno del codice e dal base address del programma
:)

Pubblicità
Pubblicità