Indirizzare installazione programmi predefinita

• Autore discussione Autore discussione asone
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

asone

Utente Èlite
Reazioni
197
Punteggio
59
Salve a tutti, ho ricevuto l'ssd oggi e ho notato che i programmi che si scaricano su windows vanno direttamente nelle directory dove si trova il SO.
Vorrei sapere se di base si può impostare una directory automatica, nel mio caso vorrei installare tutto direttamente sull'hard disk senza dover modificare il percorso.

Ciao
ho visto adesso la tua precedente domanda. Ottimo che hai iniziato con l'installare il sistema operativo sull'ssd nuovo. Stacca anche fisicamente il cavetto dell'alimentazione dell'hdd mentre installi.
Una volta fatto riattacchi l'alimentazione dell'hdd e hai accesso ai dati che c'erano sopra.
Dovresti, invece di creare una nuova partizione su hdd, proprio procurarti un hdd esterno o una chiavetta usb in modo da riuscire a vuotare l'hdd e formattarlo totalmente.
Per quanto riguarda l'installazione dei programmi purtroppo tenderanno sempre a preferire la cartella di C dove risiede il sistema operativo...quindi dovrai nell'installer cambiare il percorso e direzionare in una cartella (magari apposita da te creata) sull'hdd.

Ciao
ho visto adesso la tua precedente domanda. Ottimo che hai iniziato con l'installare il sistema operativo sull'ssd nuovo. Stacca anche fisicamente il cavetto dell'alimentazione dell'hdd mentre installi.
Una volta fatto riattacchi l'alimentazione dell'hdd e hai accesso ai dati che c'erano sopra.
Dovresti, invece di creare una nuova partizione su hdd, proprio procurarti un hdd esterno o una chiavetta usb in modo da riuscire a vuotare l'hdd e formattarlo totalmente.
Per quanto riguarda l'installazione dei programmi purtroppo tenderanno sempre a preferire la cartella di C dove risiede il sistema operativo...quindi dovrai nell'installer cambiare il percorso e direzionare in una cartella (magari apposita da te creata) sull'hdd.

Ciao e grazie mille per la doppia risposta, purtroppo non avendo avuto risposte sull'altra discussione ho creato la partizione per i programmi più importanti e ho formattato la parte dell'hard disk con SO e tutto il resto.
Non sapevo che staccando l'hard disk durante l'installazione di windows non si corressero rischi, pensavo che potesse crearsi qualche problema in quanto c'erano due sistemi operativi.
In qualsiasi caso ora ho risolto e purtroppo ho notato che bisogna andare sempre manualmente a modificare il percorso, tuttavia ci sto già facendo un po' di abitudine.
Inoltre ho notato una piccola stranezza quando ho installato windows 10: all'inserimento del product key ho inserito la key di windows 8 (e da come ricordo dovrebbe essere anche OEM ma l'ho usata su altri pc senza problemi) ed era valida..
Infatti ora windows non mi da problemi e dice di essere attivato tramite key. È normale questa cosa?
In qualsiasi caso grazie mille della risposta :)

Bene, meno male la doppia installazione non ti ha creato problemi (se hai dubbi scrivi su cortana "gestione disco" e fai vedere come sei messo a tutta pagina).
Dovresti rientrare in una delle casistiche
https://support.microsoft.com/it-it/help/12440/windows-10-activation
sinceramente sto evitando come la peste gli aggiornamenti dai windows precedenti e compro key digitali di Windows10 , ma se ti dice che è attivo sei apposto.

Bene, meno male la doppia installazione non ti ha creato problemi (se hai dubbi scrivi su cortana "gestione disco" e fai vedere come sei messo a tutta pagina).
Dovresti rientrare in una delle casistiche
https://support.microsoft.com/it-it/help/12440/windows-10-activation
sinceramente sto evitando come la peste gli aggiornamenti dai windows precedenti e compro key digitali di Windows10 , ma se ti dice che è attivo sei apposto.

In gestione disco mi trovo l'SSD, l'HDD e due partizioni piccole, da qualche mega, "riservate per il sistema".
La partizione iniziale l'ho rimossa in quanto avevo già spostato i file

Fai uno screen...comunque se già vedi che l'ssd ha la sua partizione riservata del OS, sei a cavallo :cavallo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro