Indirizzamento ventole case sunbeam

Togix

Utente Èlite
10,281
41
distefano ha detto:
si pero cosi ci vorrebbe una ventola messa sul sotto del case, e come faccio ?

ma tu quelle 2 del pannello laterale mi consigli di metterle in modo ke sputano aria fresca DENTRO al pc ?
Questo è sicuro, tutti quelli che sono intervenuti qui ti hanno consigliato di metterle in immissione... :D
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
io ho il tuo stesso case e le migliori prestazioni le ho ottenute con le due laterali in immisione nella posizione 1.. la tre nn l ho mai provata ma credo che vada peggio..
 

distefano

Utente Attivo
335
0
Luke88 ha detto:
io ho il tuo stesso case e le migliori prestazioni le ho ottenute con le due laterali in immisione nella posizione 1.. la tre nn l ho mai provata ma credo che vada peggio..

visto ke hai il mio case mi dici per le impronte e la polvere interna come faccio a levarli ?
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
distefano ha detto:
visto ke hai il mio case mi dici per le impronte e la polvere interna come faccio a levarli ?

Usa filtri antipolvere nelle ventole. Per togliere la polvere nel case puoi usare una bomboletta di aria compressa o un pennello (:asd:)

Per le impronte, un panno :doh:
 
T

Toby

Ospite
Inuyasha ha detto:
Usa filtri antipolvere nelle ventole. Per togliere la polvere nel case puoi usare una bomboletta di aria compressa o un pennello (:asd:)

Per le impronte, un panno :doh:

Al posto dell'aria compressa, meglio un'aspirapolvere....:ok:
Con il pennello morbido, muovi la polvere e la aspiri..

L'aria compressa, sposta la polvere da un punto e la deposita in altri... (Magari più delicati)...
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
io uso un pennello e quei panni per pulire gli lcd già imbevuti di alcool per le impronte..
 

distefano

Utente Attivo
335
0
Luke88 ha detto:
io uso un pennello e quei panni per pulire gli lcd già imbevuti di alcool per le impronte..


questi panni per pulire gli lcd già imbevuti di alcool per le impronte.. dove li posso comprare ?


mi consigliate di comprare un aspiratore piccolino ddicato per il pc o usare direttamente l'aspirapolvere della mamma ?
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
al supermercato nel reparto computer (io gli ho trovati li)
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
no i panni ..
 

distefano

Utente Attivo
335
0
allora premetto ke in questi 16 mesi ho montato il pannello laterale con le ventola come da voi consigliato, ovvero COME IN PRIMA FOTO DEL TOPIC, quindi con entrambe le ventole messe in immissione di aria all'interno del case.
Da 2 settimane ho montato il dissipatore della cpu modello 9500led della Zalman. Adesso vi keido considerando la forma e la struttura di tale dissipatore, la ventola del pannello laterale all'altezza del processore, consigliate sempre di lasciarla in immissione o di cambiarla in estrazione di aria verso l'esterno
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
allora premetto ke in questi 16 mesi ho montato il pannello laterale con le ventola come da voi consigliato, ovvero COME IN PRIMA FOTO DEL TOPIC, quindi con entrambe le ventole messe in immissione di aria all'interno del case.
Da 2 settimane ho montato il dissipatore della cpu modello 9500led della Zalman. Adesso vi keido considerando la forma e la struttura di tale dissipatore, la ventola del pannello laterale all'altezza del processore, consigliate sempre di lasciarla in immissione o di cambiarla in estrazione di aria verso l'esterno

Beh, basta fare una prova in entrambi i casi controllando le temperature.... ;)
 

distefano

Utente Attivo
335
0
ok ma dalla vostra esperieenze. conoscendo la forma e la generosa dimensione dello z. 9500 cosa mi consigliate ?.
Io mi sono kiesto: Se proprio in quel punto all'altzza della ventola del pannello laterale lo zalman presente le alette per smaltire il calore, se io ci vado a mettere la ventola in immissione, il calore ke tnde a uscire dallo zalman nn viene contrapposto dall'aria ke ci metto io in immissione ?

questa è una mia teoria, vorei sentire come la pensate voi, sicuramente + esperti
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
ok ma dalla vostra esperieenze. conoscendo la forma e la generosa dimensione dello z. 9500 cosa mi consigliate ?.
Io mi sono kiesto: Se proprio in quel punto all'altzza della ventola del pannello laterale lo zalman presente le alette per smaltire il calore, se io ci vado a mettere la ventola in immissione, il calore ke tnde a uscire dallo zalman nn viene contrapposto dall'aria ke ci metto io in immissione ?

questa è una mia teoria, vorei sentire come la pensate voi, sicuramente + esperti
Servirebbe assolutamente una ventola dietro per spingere l'aria fuori dal case.
Se metti la laterale in espulsione ci sarebbe il problema dell'aria che passa dalla ventola davanti e va direttamente nella laterale, senza passare per il dissipatore(o solo un pochino di aria).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili