DOMANDA Indirizzamento settore o specializzazione post laurea

Pubblicità
Lo so, come ho detto sono basi quelle, non ci piove. Però sono cose che puoi imparare anche senza uni

Forse non avete mai avuto a che fare con freelancer autodidatti.
Io si e ne posso citare almeno 5 negli ultimi 3 anni.
Hanno lasciato solo disastri sui progetti.
Ragionamenti logici senza basamenti vari.
Ti basti pensare ad uno che ha effettuato per l invio di notifiche push una lambda su aws che richiama sns di aws che a sua volta richiama firebase di google. Quando bastava chiamare solo firebase e avevi lo stesso medesimo result .
Potrei andare avanti x ore e ore e ore a dire perché preferisco gente con un titolo di studio rispetto a chi senza.
Le assunzioni nell’azienda dove lavoro le faccio io e ho moltissimi criteri per scegliere i membri del mio team

Forse non avete mai avuto a che fare con freelancer autodidatti.
Io si e ne posso citare almeno 5 negli ultimi 3 anni.
Hanno lasciato solo disastri sui progetti.
Ragionamenti logici senza basamenti vari.
Ti basti pensare ad uno che ha effettuato per l invio di notifiche push una lambda su aws che richiama sns di aws che a sua volta richiama firebase di google. Quando bastava chiamare solo firebase e avevi lo stesso medesimo result .
Potrei andare avanti x ore e ore e ore a dire perché preferisco gente con un titolo di studio rispetto a chi senza.
Le assunzioni nell’azienda dove lavoro le faccio io e ho moltissimi criteri per scegliere i membri del mio team
La domanda che ti pongo è: come li avete selezionati? Perché li avete alla fine scelti voi quelli che hanno fatto disastri.
Per altro dipende dalla seniority che avevano. Non penso fossero senior esperti in AWS, o magari nemmeno middle; in caso di un junior è ovvio vada formato.
Se erano middle/senior allora il discorso cambia, ma lacune di quel tipo penso sia difficile non vederle durante una selezione.

Dubito fortemente che in un corso di laurea si conosca AWS etc etc comunque.

La domanda che ti pongo è: come li avete selezionati? Perché li avete alla fine scelti voi quelli che hanno fatto disastri.
Per altro dipende dalla seniority che avevano. Non penso fossero senior esperti in AWS, o magari nemmeno middle; in caso di un junior è ovvio vada formato.
Se erano middle/senior allora il discorso cambia, ma lacune di quel tipo penso sia difficile non vederle durante una selezione.

Dubito fortemente che in un corso di laurea si conosca AWS etc etc comunque.

Li selezionava il mio capo che ora ha delegato a me! Erano tutte persone grandi dai 35 anni in su quindi non ragazzini!
Domanda che faceva il mio capo era conosci aws L hai mai usato? Uno ti risponde si ti fidi. Poi se alcuni ti portano anche cv referenziati ti fidi anche di quello.

I corsi di laurea si stanno evolvendo! Ora qualcosa di infrastrutture cloud te lo fanno vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro