Indicizzazione Win 7: 0 elementi indicizzati

FolgoreP4

Utente Attivo
26
2
CPU
AMD Phenom II x4 955 @4Ghz
Scheda Madre
Gigabyte UD3H 890GX
HDD
WD Caviar Blue 320 Gb * 2 RAID 0
RAM
2*2 Gb DDR3 1333 Corsair
GPU
XFX HDRadeon 5770
Audio
integrato
Monitor
ASUS WH222W
PSU
Cooler Master GX650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 7 Pro 64
Ciao a tutti!
Ho un problemino con il mio Windows 7 (professional 64 bit). Dopo aver riattivato l'indicizzazione e stabilito i percorsi, ho lasciato il pc un intero pomeriggio senza input (quindi a riposo) in modo che potesse indicizzare senza problemi ecc.. Invece se vado in "opzioni di indicizzazione" c'è sempre in alto "0 elementi indicizzati", ho provato a riavviare anche il pc 2 volte ma nulla. Sapete darmi una mano? come faccio a fare partire l'indicizzazione? è troppo comodo digitare su start quello che mi serve e là compare, ora non c'è più.

Ciao
 

FolgoreP4

Utente Attivo
26
2
CPU
AMD Phenom II x4 955 @4Ghz
Scheda Madre
Gigabyte UD3H 890GX
HDD
WD Caviar Blue 320 Gb * 2 RAID 0
RAM
2*2 Gb DDR3 1333 Corsair
GPU
XFX HDRadeon 5770
Audio
integrato
Monitor
ASUS WH222W
PSU
Cooler Master GX650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 7 Pro 64
Ciao
Ok qua non ci stanno soluzioni? Ho fatto una scandisk che però non ha risolto nulla. Ho provato a cancellare e rifare gli indici ma nulla, sempre 0 elementi indicizzati invece che millemila elementi..
Potete aiutarmi?
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao! Questa non è una chat, ma un forum. Quindi, anche se tu hai urgenza, non è e detto che ci sia qualcuno disposto a risponderti immediatamente. Porta pazienza. ;)

Per quanto riguarda il tuo problema: quando hai ripristinato l'inidicizzazione hai fatto caso se l'hdd stava lavorando? Se si: può darsi che, per la mole di file che hai nell'hdd, un pomeriggio non sia stato sufficente. Magari prova a ripetere la cosa lasciandolo tutta la notte.
 

FolgoreP4

Utente Attivo
26
2
CPU
AMD Phenom II x4 955 @4Ghz
Scheda Madre
Gigabyte UD3H 890GX
HDD
WD Caviar Blue 320 Gb * 2 RAID 0
RAM
2*2 Gb DDR3 1333 Corsair
GPU
XFX HDRadeon 5770
Audio
integrato
Monitor
ASUS WH222W
PSU
Cooler Master GX650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 7 Pro 64
Ciao! Questa non è una chat, ma un forum. Quindi, anche se tu hai urgenza, non è e detto che ci sia qualcuno disposto a risponderti immediatamente. Porta pazienza. ;)

Per quanto riguarda il tuo problema: quando hai ripristinato l'inidicizzazione hai fatto caso se l'hdd stava lavorando? Se si: può darsi che, per la mole di file che hai nell'hdd, un pomeriggio non sia stato sufficente. Magari prova a ripetere la cosa lasciandolo tutta la notte.

Ciao, scusami innanzitutto.
Ti ringrazio per la risposta, e ti dico che l'ho lasciato ieri acceso 24h ma il messaggio è sempre lo stesso, 0 elementi indicizzati indicizzazione in corso. Durante l'operazione i risultati della ricerca potrebbero non essere completi.
Come percorsi ho selezionato l'intero C:, file di outlook, menu start e file offline administrator.
Sì stava lavorando l'hard disk.
Ciao e grazie ancora
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
La cosa è molto strana. Sul sito dell'assistenza win è scritto:

Per rigenerare l'indice

L'indice non richiede pressoché alcuna manutenzione. Se tuttavia non è in grado di trovare un file sicuramente esistente in un percorso indicizzato, potrebbe essere necessario rigenerare l'indice. Tale operazione può richiedere diverse ore ed è possibile che le ricerche risultino incomplete fino a quando l'indice non è stato completamente rigenerato.
ma dopo 24h qualcosa non va. Io tenterei questi step:

*provare a ridurre l'area da indicizzare e/o specificare solo alcuni tipi di file;
*provare ad usare risoluzione dei problemi;
*verificare se nel visualizzatore eventi sono presenti avvisi od errori;
*provare a caricare un punto di ripristino precedente alla disabilitazione del servizio di indicizzazione (se presente);
*provare a ripristinare il sistema.

Ti posto inoltre due pagine dell'assistenza microsoft (che contengono a loro volta diversi link) nella speranza di darti qualche spunto utleriore -sempre che tu non le abbia già consultate-:

Migliorare le ricerche di Windows utilizzando l'indice: domande frequenti

Modificare opzioni di indicizzazione avanzate

[EDIT]

Ti consiglio anche di creare un punto di ripristino prima di tentare altre modifiche o prove, e di salvarti su un altro hdd eventuali file importanti. Non si sa mai che scherzi possono combinare i pc quando ci si smanetta su.

;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FolgoreP4

FolgoreP4

Utente Attivo
26
2
CPU
AMD Phenom II x4 955 @4Ghz
Scheda Madre
Gigabyte UD3H 890GX
HDD
WD Caviar Blue 320 Gb * 2 RAID 0
RAM
2*2 Gb DDR3 1333 Corsair
GPU
XFX HDRadeon 5770
Audio
integrato
Monitor
ASUS WH222W
PSU
Cooler Master GX650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 7 Pro 64
Ciao, allora ho dato un occhiata al visualizzatore eventi ed è pieno di errori di "search", e non mi sorprendo. Tutti gli errori riportano "Impossibile inizializzare il processo host di filtraggio. Interruzione in corso."
HRESULT : 0x800705b4.
In italiano non si trova nulla riguardo, in inglese invece ho trovato questo
Unable to initialize the filter host process
l'errore è lo stesso. Gli ultimi 2 messaggi sono interessanti... beh provo poi ti sò dire se tutto funziona regolarmente.
Ciao e grazie
 

FolgoreP4

Utente Attivo
26
2
CPU
AMD Phenom II x4 955 @4Ghz
Scheda Madre
Gigabyte UD3H 890GX
HDD
WD Caviar Blue 320 Gb * 2 RAID 0
RAM
2*2 Gb DDR3 1333 Corsair
GPU
XFX HDRadeon 5770
Audio
integrato
Monitor
ASUS WH222W
PSU
Cooler Master GX650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 7 Pro 64
Siiiiiiiii ce l'ho fatta! è ripartito!!
Dal forum microsoft consigliano lavori sul registro..io invece ho impostato la priorità del processo SEARCH Indexer e SEARCH filter in normale (dal task manager) e sta indicizzando millemila file! :)
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Siiiiiiiii ce l'ho fatta! è ripartito!!
Dal forum microsoft consigliano lavori sul registro..io invece ho impostato la priorità del processo SEARCH Indexer e SEARCH filter in normale (dal task manager) e sta indicizzando millemila file! :)


Ok, meglio così. Grazie per aver postato la soluzione, così che possa essere utile ad altri in futuro.

Ciao.
 

FolgoreP4

Utente Attivo
26
2
CPU
AMD Phenom II x4 955 @4Ghz
Scheda Madre
Gigabyte UD3H 890GX
HDD
WD Caviar Blue 320 Gb * 2 RAID 0
RAM
2*2 Gb DDR3 1333 Corsair
GPU
XFX HDRadeon 5770
Audio
integrato
Monitor
ASUS WH222W
PSU
Cooler Master GX650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 7 Pro 64
Ok, meglio così. Grazie per aver postato la soluzione, così che possa essere utile ad altri in futuro.

Ciao.

Ti ringrazio ancora Zesto, il tuo aiuto è stato molto utile ;)
Ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili