DOMANDA Indicizzazione dei PDF

rastox

Nuovo Utente
17
1
Salve,

mi chiedevo se fosse possibile, attraverso la barra di ricerca di Cortana di W10, cercare e trovare parole specifiche contenute all'interno di file in formato .pdf .
Ho già effettuato delle ricerche su google e fino ad ora ho effettuato il reset dell'indicizzazione, installato il filtro di indicizzazione adobe, tuttavia Cortana (e neanche Esplora File) è in grado di trovare il file .pdf con relative parole ricercate.

Mi sarebbe molto utile questa funzionalità, essendo studente universitario che lavora molto con le dispense lasciate dai professori che sono per l'appunto in formato .pdf.

Ringrazio anticipatamente.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve,

mi chiedevo se fosse possibile, attraverso la barra di ricerca di Cortana di W10, cercare e trovare parole specifiche contenute all'interno di file in formato .pdf .
Ho già effettuato delle ricerche su google e fino ad ora ho effettuato il reset dell'indicizzazione, installato il filtro di indicizzazione adobe, tuttavia Cortana (e neanche Esplora File) è in grado di trovare il file .pdf con relative parole ricercate.

Mi sarebbe molto utile questa funzionalità, essendo studente universitario che lavora molto con le dispense lasciate dai professori che sono per l'appunto in formato .pdf.

Ringrazio anticipatamente.

ok ma se il pdf non contiene testo ma semplici jpg al suo interno mi risulta difficile la funzione richiesta ... appunto testo.
 

rastox

Nuovo Utente
17
1
Ti confermo che ho già verificato quel che dici.
Ci sono sia parole all'interno di immagini, ma anche parole in formato testo (in parole povere, parole che posso copiare&incollare) che sono quelle che io vorrei che Cortana e Esplora File siano in grado di trovare..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ti confermo che ho già verificato quel che dici.
Ci sono sia parole all'interno di immagini, ma anche parole in formato testo (in parole povere, parole che posso copiare&incollare) che sono quelle che io vorrei che Cortana e Esplora File siano in grado di trovare..

so che non sarà cortana ma hai provato con questo? Xtreme-LAb®: InFile Seeker
 

rastox

Nuovo Utente
17
1
so che non sarà cortana ma hai provato con questo? Xtreme-LAb®: InFile Seeker

Ti ringrazio per il suggerimento, ma avevo già valutato delle alternative (ad esempio iFoxit..).
Purtroppo trovo un po' scomodo e macchinoso dover aprire un software di terze parti e apprezzerei che fosse una funzionalità integrata nel sistema.. Il fatto è che la ricerca di termini specifici funziona perfettamente con file in altri formati (.doc, .ppt etc.), tranne che il dannato .pdf.

Ti ringrazio nuovamente, ma il problema per me non è ancora risolto.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ti ringrazio per il suggerimento, ma avevo già valutato delle alternative (ad esempio iFoxit..).
Purtroppo trovo un po' scomodo e macchinoso dover aprire un software di terze parti e apprezzerei che fosse una funzionalità integrata nel sistema.. Il fatto è che la ricerca di termini specifici funziona perfettamente con file in altri formati (.doc, .ppt etc.), tranne che il dannato .pdf.

Ti ringrazio nuovamente, ma il problema per me non è ancora risolto.

lo ho provato il sw ma non mi è piaciuto non trova come promette...

prova così

Pannello di controllo -> Opzioni indicizzazione -> avanzate -> indicizza le proprietà e il contenuto dei files e vedi se migliora la ricerca.

per me funziona sto provando ora
 

rastox

Nuovo Utente
17
1
lo ho provato il sw ma non mi è piaciuto non trova come promette...

prova così

Pannello di controllo -> Opzioni indicizzazione -> avanzate -> indicizza le proprietà e il contenuto dei files e vedi se migliora la ricerca.

per me funziona sto provando ora


Purtroppo ho già fatto quel che dici, ma niente.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Purtroppo ho già fatto quel che dici, ma niente.

io sto facendo così scrivo in cortana ad esempio "Manuale"

e avendo indicizzato e avendo cliccato su contenuti personali mi appaiono i vari testi dov'è contenuto manuale...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!