indice prestazioni windows 7 aiutatemi

Pubblicità

chris_stealth

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao ragazzi, il mio indice prestazioni win 7 mi valuta 5,9 .

CPU 7,5 ( i5 2500k )
ram 7,8 (8gb ripjaws x 1600mhz cl9 )
vga (gtx 570 phantom :D) 7,9
discho rigido 5,9 WD caviar black 640gb 32mb cache

Ora vorrei capire come fare per incrementare i valori dei primi 2 a 7,9. Dovrei fare overclock?

In ogni caso l ho preso ieri il pc, mi consigliate di installare subito programmi e giochi oppure intanto comincio a "riscaldarmi" prendendo dimestichezza con win 7?

Un ultima cosa, per festaggiare l'inaugurazione ieri ho preso ben 2 crash , di cui uno con gli aggiornamenti windows , al riavvio mi dava schermo nero con freccia del mouse all'infinito e ho fatto un reset, il secondo crash o peggio blue screen era dovuto a nvidia ntune appena avviato e la sorpresa system error e poi il riavvio... quindi vi chiedo, il pc si è rovinato con questi errori? posso sempre fare una pulizia disco per rimediare no?

vi ringrazio :inchino: sono ancora un neofita

Ntune da errore anche a me, da quel che so è una utility molto vecchia, per le prestazioni Windows 7 a volte non riconosce l'ocerclock, cioè il pc e il sistema si, ma il test integrato capita che non li riconosca (infatti non è affudabile come test) cmq anche occando non risolvi nulla, avresti sempre 5,9 dato che di basa sul componente a punteggiopiu basso, per gli errori direi di non preoccuparti, basta pulire tutto per bene

valuta il valore minore se tu avessi un ssd il punteggio harddisk migliorerebbe e con lui il punteggio globale.

Overclockando hai certamente un aumento di prestazioni, ma bada bene che l'overclock è tanto valido quanto dannoso. Se non tieni d'occhio le temperature di esercizio e non configuri bene il sistema di raffreddamento, rischi di danneggiare i componenti. Inoltre se i parametri non sono settati a dovere puoi arrivare ad avere un sistema instabile. Non ti basare sul punteggio di Windows, è un valore indicativo che lascia il tempo che trova. Ogni singolo componente ben configurato è in grado di apportare un incremento parziale che da beneficio a tutto il sistema. Hai già una buona macchina, non pensare all'overclock finché non ne hai realmente bisogno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro