DOMANDA Indeciso tra tastiere

killon

Utente Attivo
248
17
CPU
i36100
Dissipatore
intel
Scheda Madre
gigabyte z170
HDD
1 tb toshiba
RAM
2 x 4gb 2133 mhz vengeance
GPU
gtx 1050ti gigabyte
Audio
integrata
Monitor
Benq zowie XL2411
OS
WIndows 10 64 bit
Buongiorno a tutti, dopo anni di tastiera a membrana voglio passare alle meccaniche, ho visto un pò su internet e su amazon non c'è nulla che mi piace, sia perchè per i miei gusti sono "tamarre". In ogni caso cercando su internet ne ho trovate 2 che mi piacciono:
  1. Leopold FC750R
  2. Varmilo VA87M
La vorrei senza il tastierino numerico, meccanica, non so con quali switch, credo i blu, perchè se non ricordo male sono quelli più silenziosi (credo) dei red.
Ultima domanda, dove posso comprare queste tastiere? la varmilo sul sito della casa madre si trova, la leopold da un rivenditore, non so se posso fare nomi comunque è il primo sito che si trova cercando una leopold. Cosa ne pensate delle due tastiere citate? Quale mi consigliate tra le due? Avete qualche suggerimento (max 150 euro)? Sopratutto, dove le posso comprare? Grazie mille per il tempo impiegato
 
Ultima modifica:

DieHard

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5-3570K@4.5
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro DDR3 - 1600 16GB CL9
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB OC
PSU
Seasonic G-650
Case
Corsair Carbide 500R
Periferiche
Leopold FC750R PD // Logitech G305 // Cooler Master Swift-RX
Ciao sono recentemente passato dalla seconda che hai nominato alla prima in versione PD (quella con i cap double-shot PBT). Quello che posso dirti è che cadi in piedi qualunque sia la tua scelta. Per mia esperienza personale li considero i due migliori marchi di tastiere non custom in circolazione. Gli switch blu sono quelli più rumorosi in assoluto (fanno il tipico clack), quelli relativamente poco rumorosi possono essere i marroni (in questo la leopold aiuta perchè ha il "sound dampening pad" che la varmilo non ha, ma secondo me la diff non è tanta). Io le ho comprate entrambe su Candykeys e mi sono trovato bene.
La Leopold non ha retroilluminazione; nel caso tu scriva guardando la tastiera può essere fastidioso. C'è anche da dire che la Varmilo ce l'ha, ma per come sono fatti i cap non passa attraverso la legenda del cap ma esce da sotto il bottone, di fatto dunque è praticamente inutile.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili