DOMANDA Indeciso tra r9 290x , GTX 750Ti, GTX 660 e GTX 650 Ti Boost.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xjtech-gamer

Nuovo Utente
39
4
Ragazzi sono indeciso tra queste schede video mensionate nel titolo, ovvero:

AMD R9 290x
Nvidia GTX 750 Ti
Nvidia GTX 660,
Nvidia GTX 650 Ti Boost

C'è una confusione tremenda... chi mi dice che le nvidia sono migliori per il gaming, chi mi dice che sono meglio le ati... aiutatemi voi. Innanzitutto la fascia di prezzo è di 160€/165€. Consigliatemi voi quale tra questa va bene per il gaming... Calcolate che io registro video su giochi pesanti (Cod: Ghost, Need For Speed Rivals... BF4 ecc..) Vorrei una scheda video che mi faccia giocare "dignitosamente" (ovviamente sempre in quella fascia)

Ovviamente per le nvidia tra le varianti preferisco Asus , Evga o Zotac. Per le ati credo che la migliore sia la sapphire.. poi consigliatemi voi.

Ecco il mio pc.
CPU: Core i3-3220 3.3Ghz 1155
Dissipatore: Cooler Master Tpc 800
Mobo: Asrock Fatal1ty Z77 Professional-m
Ram: 2x4 GB Kingston 1600Mhz Hyperx
SSD: Corsair gt 90 gb
GPU: Nvidia gtx 550ti 1 gb 975 mhz Asus
Alimentatore: Lc power LC6550 v2.2 550 W
Monitor: Asus ms228h 1080p
Case: Cooler Master K380

So che la r9 270x richiede 2 cavi a 6 pin.. putroppo il mio alimentatore ne ha solo uno e non mi sembra una buona idea collegarne uno molex to 6 pin.... preferirei non cambiare alimentatore.
Grazie
:grat::grat::muro:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Ragazzi sono indeciso tra queste schede video mensionate nel titolo, ovvero:

AMD R9 290x
Nvidia GTX 750 Ti
Nvidia GTX 660,
Nvidia GTX 650 Ti Boost

C'è una confusione tremenda... chi mi dice che le nvidia sono migliori per il gaming, chi mi dice che sono meglio le ati... aiutatemi voi. Innanzitutto la fascia di prezzo è di 160€/165€. Consigliatemi voi quale tra questa va bene per il gaming... Calcolate che io registro video su giochi pesanti (Cod: Ghost, Need For Speed Rivals... BF4 ecc..) Vorrei una scheda video che mi faccia giocare "dignitosamente" (ovviamente sempre in quella fascia)

Ovviamente per le nvidia tra le varianti preferisco Asus , Evga o Zotac. Per le ati credo che la migliore sia la sapphire.. poi consigliatemi voi.

Ecco il mio pc.
CPU: Core i3-3220 3.3Ghz 1155
Dissipatore: Cooler Master Tpc 800
Mobo: Asrock Fatal1ty Z77 Professional-m
Ram: 2x4 GB Kingston 1600Mhz Hyperx
SSD: Corsair gt 90 gb
GPU: Nvidia gtx 550ti 1 gb 975 mhz Asus
Alimentatore: Lc power LC6550 v2.2 550 W
Monitor: Asus ms228h 1080p
Case: Cooler Master K380

So che la r9 270x richiede 2 cavi a 6 pin.. putroppo il mio alimentatore ne ha solo uno e non mi sembra una buona idea collegarne uno molex to 6 pin.... preferirei non cambiare alimentatore.
Grazie
:grat::grat::muro:

Si, si vede che c'è confusione :D
Non vedo come tu stia paragonando una R9 290x (oltre 450€) con Schede Mediocri Nvidia (150€)

Premesso il fatto che non esiste una differenza oggettiva fra Nvidia ed AMD. Il tutto sta nella capacità dei driver (e del sistema operativo) e nei programmi e giochi che si utilizzano. Poi la differenza, andando a considerare le stesse fascie di prezzo, può essere più o meno marcata.

In quella fascia di prezzo (fino a 150€) nessuna Scheda da Gaming può essere realmente soddisfacente, ovvero nessuna ti farà giocare perfettamente a giochi "pesanti". C'è da dire anche che non sono proprio Schede da buttare, e qualcosa di funzionale la fanno anche loro. Per iniziare a ragionare in gaming "serio", prendiamo in considerazione una AMD R9 270x, oppure una più lenta Nvidia GeForce GTX 660. Il TOP, rimanendo entro i 200€/230€, sarebbe la Nvidia GeForce GTX 760 2GB.

Comuqnue, con un i3 (questo a scopo prettamente informativo) andare oltre una GTX770 o 280x è esagerato e spoporzionato. In caso di acquisto della Nuova Scheda Video, valutare la compatibilità con tutto il resto dei componenti (alimentatore in primis) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Steve_Rogers

xjtech-gamer

Nuovo Utente
39
4
Perdonami volevo dire la r9 270x .mm ovvio che la 290x è una patacca di scheda. ... si nota nel prezzo. ... comunque ho trovato una r9 270x a 150 euro ma non credo che sia compatibile con il mio alimentatore. Vorrei rimanere nei 160 max 170 euro perché in questo momento non posso spendere di più. Ovviamente non pretendo di giocare in 4k con ultra con una 750ti però guardando su YouTube c'è gente che gioca in ultra con una 750ti a 1080p in maniera molto fluida
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!