Indeciso tra due 42" Plasma HD

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
68
Salve ragazzi...
sono tremendamente indeciso tra quale di questi due TV Plasma 42" HD Ready prendere... premesso che la TV la uso per tutto, ossia film, Xbox 360, canali analogici ecc.
I modelli in questione hanno lo stesso identico prezzo (1098€), ma differiscono un pò in specifiche tecniche... vi posto i link dei due televisori:

Qui c'è l'LG:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.d...parentId=01&modelCodeDisplay=42PC3RA&model=3#

Qui invece trovate l'Hitachi:
http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/viewProduct_1.jsp?productid=486&drilldown=2&urlnumber=0

Se l'LG ha 10.000 di contrasto, rispetto all'Hitachi che ha solo 1000, quest'ultimo come risoluzione ha 1024x1024 mentre l'LG 1024x768...
Fondametalmente l'HD mi serve per l'Xbox360 che supporta la 720p e la 1080i..

fatemi sapere, grazie in anticipo :)

zuLunis ha detto:
Se l'LG ha 10.000 di contrasto, rispetto all'Hitachi che ha solo 1000,

Una sola cosa....
Non ti fare ingannare dalla differenza di contrasto... ;)

Ogni produttore utilizza una scala di misurazione "tutta sua"....

Ad'esempio il 6000:1 Samsung è paragonabile al 1500:1 Philips/Sony....;)

Toby ha detto:
Una sola cosa....
Non ti fare ingannare dalla differenza di contrasto... ;)

Ogni produttore utilizza una scala di misurazione "tutta sua"....

Ad'esempio il 6000:1 Samsung è paragonabile al 1500:1 Philips/Sony....;)
ah ok, grazie mille :)

Se tu dovessi scegliere tra uno dei due quale prenderesti? :D

Pioneer o Panasonic. Il primo per me è il top ma non è fra i più economici, il secondo è il miglior qualità/prezzo.
Se giochi molto però è meglio un LCD, non ha effetto latenza dell'immagine sullo schermo anche se ha performance video + scadenti.

morgan ha detto:
Pioneer o Panasonic. Il primo per me è il top ma non è fra i più economici, il secondo è il miglior qualità/prezzo.
Se giochi molto però è meglio un LCD, non ha effetto latenza dell'immagine sullo schermo anche se ha performance video + scadenti.
veramente è al contrario.. il Plasma non ha latenza, o quasi, l'LCD di solito si assesta dai 5 ai 10ms... questo a detta dell'articolo di THG :)

Latenza post immagine, effetto burn-in, effettuo bruciatura/stampaggio, impressionatura, come preferisci. Il senso è che se lasci un immagine statica a lungo, questa tende a rimanere stampata sullo schermo.
I videogiochi spesso hanno parti statiche e ad alto contrasto.
Quello a cui ti riferisci tu è il tempo di ritardo sulla risposta del pannello che genera un effetto scia/trascinamento sulle immagini in rapido movimento.:chupachup :chupachup :chupachup
Ho fatto i compiti:D
Se compri un plasma x uso giochi, stacci attento.

morgan ha detto:
Latenza post immagine, effetto burn-in, effettuo bruciatura/stampaggio, impressionatura, come preferisci. Il senso è che se lasci un immagine statica a lungo, questa tende a rimanere stampata sullo schermo.
I videogiochi spesso hanno parti statiche e ad alto contrasto.
Quello a cui ti riferisci tu è il tempo di ritardo sulla risposta del pannello che genera un effetto scia/trascinamento sulle immagini in rapido movimento.:chupachup :chupachup :chupachup
Ho fatto i compiti:D
Se compri un plasma x uso giochi, stacci attento.
ci siamo capiti male ;)
Comunque si ho tenuto a mente il problema dell'immagine statica.. ma personalmente non uso la tv per più di 3-4h al max al giorno... quindi nn credo sussistano tutti questi problemi :)

zuLunis ha detto:
ci siamo capiti male ;)
Comunque si ho tenuto a mente il problema dell'immagine statica.. ma personalmente non uso la tv per più di 3-4h al max al giorno... quindi nn credo sussistano tutti questi problemi :)

Se fossi in te aspetterei che calino un po' i prezzi e mi butterei su un lcd full hd risoluzione nativa 1080p la vera alta definizione tipo un sony bravia anche perche i plasma full hd che stanno uscendo hanno costi proibitivi

freeangel74 ha detto:
Se fossi in te aspetterei che calino un po' i prezzi e mi butterei su un lcd full hd risoluzione nativa 1080p la vera alta definizione tipo un sony bravia anche perche i plasma full hd che stanno uscendo hanno costi proibitivi
eh ma i full hd da 42" costano ancora troppo ma troppo... dici che caleranno nel breve? Perchè a me mancano pochi soldi per poterlo prendere... :)

zuLunis ha detto:
eh ma i full hd da 42" costano ancora troppo ma troppo... dici che caleranno nel breve? Perchè a me mancano pochi soldi per poterlo prendere... :)

Secondo me e' la cosa piu' sensata 1 perche' caleranno 2 perche prendendo un hdready ti prenderesti un tv lcd obsoleto non avrebbe senso poi mi dirai quando collegherai la 360 o meglio la ps3 ad un full hd un altro pianeta :ok:

freeangel74 ha detto:
Secondo me e' la cosa piu' sensata 1 perche' caleranno 2 perche prendendo un hdready ti prenderesti un tv lcd obsoleto non avrebbe senso poi mi dirai quando collegherai la 360 o meglio la ps3 ad un full hd un altro pianeta :ok:
eh io ho la 360 che usa fino alla 1080i... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro