Indeciso sull'acquisto di laptop ;)

Pubblicità

ciaox1

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :) questo non é uno di quei thread del tipo "aiutatemi non so che pesci/notebook pigliare :D". Infatti ho già seguito varie guide all'acquisto di Notebook/Netbook. Siccome punto alla performance,lasciamo i netbook.

In soldoni,ho un budget totale di 600€ massimo e dopo una ricerca ho concluso che il miglior laptop per me é il DELL Inspiron 15R. 4GB di RAM (DDR3 @ 1333MHz),un processore core i5 a 2.40 GHz e 3mb di cache (quello con l'i7 e 6MB di cache costa troppo,649€). Avevo puntato anche sull'XPS 15 (o qualcosa del genere :D) che aveva un chipset diverso ma era comunque over 600. Stessa cosa per l'inspiron 14z.

Allora,avete qualche altro notebook da suggerirmi? O vado per il 15R?
 
Non fa niente,ho trovato uno splendido notebook Asus X53SV-SX598V,con RAM da 6GB,core i7-2670-QM,etc. Insomma un buon computer a un eccellente prezzo.

Ora,voglio metterci Ubuntu 11.10 su una partizione separata,perchè se elimino Windows invalido la garanzia. Ho trovato il disco partizionato in C (dove stanno dati e windows) e D,dove non c'é niente ma la label si chiama data. Quando apro il disco non trovo niente,ma dice che sono occupati 3GB. L'ho già ridotta,e nelllo spazio non allocato ci ho fatto una ext4 per la home. Ma vorrei formattare la rimanente partizione DATA in ext4 per la root. Siccome dice che sono occupati 3GB ho paura che,formattandola,win7 non si avvii più.

Voi dite che posso formattare DATA o causo danni?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top