Indeciso sull'acquisto di laptop ;)

ciaox1

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Athlon XP 3000+ (0.13 um)
Salve a tutti :) questo non é uno di quei thread del tipo "aiutatemi non so che pesci/notebook pigliare :D". Infatti ho già seguito varie guide all'acquisto di Notebook/Netbook. Siccome punto alla performance,lasciamo i netbook.

In soldoni,ho un budget totale di 600€ massimo e dopo una ricerca ho concluso che il miglior laptop per me é il DELL Inspiron 15R. 4GB di RAM (DDR3 @ 1333MHz),un processore core i5 a 2.40 GHz e 3mb di cache (quello con l'i7 e 6MB di cache costa troppo,649€). Avevo puntato anche sull'XPS 15 (o qualcosa del genere :D) che aveva un chipset diverso ma era comunque over 600. Stessa cosa per l'inspiron 14z.

Allora,avete qualche altro notebook da suggerirmi? O vado per il 15R?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
dovresti dirci le caratteristiche esatte del notebook, e l'uso del pc...
 

ciaox1

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Athlon XP 3000+ (0.13 um)
Non fa niente,ho trovato uno splendido notebook Asus X53SV-SX598V,con RAM da 6GB,core i7-2670-QM,etc. Insomma un buon computer a un eccellente prezzo.

Ora,voglio metterci Ubuntu 11.10 su una partizione separata,perchè se elimino Windows invalido la garanzia. Ho trovato il disco partizionato in C (dove stanno dati e windows) e D,dove non c'é niente ma la label si chiama data. Quando apro il disco non trovo niente,ma dice che sono occupati 3GB. L'ho già ridotta,e nelllo spazio non allocato ci ho fatto una ext4 per la home. Ma vorrei formattare la rimanente partizione DATA in ext4 per la root. Siccome dice che sono occupati 3GB ho paura che,formattandola,win7 non si avvii più.

Voi dite che posso formattare DATA o causo danni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!