indeciso sul case: mi aiutate?

Pubblicità

zio Tonino

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare qualche case andrebbe bene per un a configurazione tipo questa:

Q6600, P5K-E, 8800GT

magari con un pò di overclock del processore?

In particolare sono indeciso tra questi case:

- coolermaster centurion 534: carino, sicuramente molto "silenzioso" ma non so come sia in termini di circolazione di aria...

- sharkoon rebel 12 economy: molto bello e spazio, ma anche un pelino troppo costo per quello che da...

- thermaltake armor jr

so che molti di voi vorranno consigliarmi il CM690 e io prenderei quello se non fosse per due pecche ingegneristiche che ihmo sono davvero da far rizzare la pelle:

1. montare l'alimentatore con la ventola che pesca l'aria da terra... secondo me... è una emerita str...a!! A meno che non si viva in un ambiente dove lavano e tolgono polvere ogni giorno l'alimentatore finirebbe per risucchiare, oltre all'aria, anche la polvere.... e il che non è il massimo! soprattutto se poi lo si tiene a terra...

2. le prese usb e company sarebbero esposte alla polvere: potevano metterci una protezione, no?!

grazie per l'aiuto :)

io ce l'ho...quindi ti chiarisco i dubbi:
1 l'alimentatore si può montare in entrambi i versi...se hai come me 1 con una grande ventola(io 14 cm) lo monto con la ventola verso l'alto e raffredda anche :D
2 sopra il case c'è il filtro anti-polvere ;)
ps cercare con google no eh :doh:....ce ne sono a bizzeffe di recensioni..........

io ce l'ho...quindi ti chiarisco i dubbi:
1 l'alimentatore si può montare in entrambi i versi...se hai come me 1 con una grande ventola(io 14 cm) lo monto con la ventola verso l'alto e raffredda anche :D
2 sopra il case c'è il filtro anti-polvere ;)
ps cercare con google no eh :doh:....ce ne sono a bizzeffe di recensioni..........

visto che lo hai, e che io di recensioni dove si vede l'alimentatore montato al contrario o che c'è un filtro anti polvere sulle usb, non ne ho trovati..

saresti così gentile da postarmi qualche link dove si vedono queste cose? o magari qualche foto...

grazie

Le usb anche con la polvere le puoi usare.. e cmq si puliscono.. mica sono una bomba atomica.. :asd:
Cmq hai ragione, anche nell'Armor+ sono esposte e la polvere ci va, c'è poco da fare..
Ma si pulisce anche i fretta.. basta che tieni in un cassetto un panno swiffer e ogni tanto ci dai una passata.. ;)

anche l armor jr non è male, anche se ha alcune pecche (ho la versione silver) , come per esempio li sportellini frontali che quando si mettono fan potenti vibrano e bisogna dargli un colpetto ogni tanto per farli smettere..
l altra pecca è il sistema di bloccaggio delle periferiche da 5.25 che può essere fatta solo attraverso le slitte e quindi nel caso tu metta accessori tipo rheobus o display per la temperature , faticherai non poco a montarli .
altro difetto è la ventilazione , il case esce di fabbrica con due ventole una davanti e l altra dietro in estrazione... però con qualche accorgimento si riesce a migliorarla molto.. basta spostare la gabbia per gli hard disk nelle bay da 5.25 e metterci una ventola dedicata in modo da avere un immissione maggiorata (2x12cm)... puoi migliorarla ulterioremente mettendo una ventola nella parte bassa del case sotto alla scheda video visto che il fondo del case è traforato...
se sei disposto a spendere qualche euro in più per metterlo a posto come ti ho detto , te lo consiglio

anche l armor jr non è male, anche se ha alcune pecche (ho la versione silver) , come per esempio li sportellini frontali che quando si mettono fan potenti vibrano e bisogna dargli un colpetto ogni tanto per farli smettere..
l altra pecca è il sistema di bloccaggio delle periferiche da 5.25 che può essere fatta solo attraverso le slitte e quindi nel caso tu metta accessori tipo rheobus o display per la temperature , faticherai non poco a montarli .
altro difetto è la ventilazione , il case esce di fabbrica con due ventole una davanti e l altra dietro in estrazione... però con qualche accorgimento si riesce a migliorarla molto.. basta spostare la gabbia per gli hard disk nelle bay da 5.25 e metterci una ventola dedicata in modo da avere un immissione maggiorata (2x12cm)... puoi migliorarla ulterioremente mettendo una ventola nella parte bassa del case sotto alla scheda video visto che il fondo del case è traforato...
se sei disposto a spendere qualche euro in più per metterlo a posto come ti ho detto , te lo consiglio

a questo punto... vado di CM690! :)

grazie a tutti

il mio grande problema era la polvere risucchiata da sotto!

si ma l alimentatore con la ventola all insù è una ca**ata enorme.. perchè ruba aria alla ventola della scheda video e ti peggiora le temperature..
faresti sforzare al ventola per niente.. ti sballa completamente i flussi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro