• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Indeciso su quale scheda video comprare

Pubblicità

Linkoh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve, ho deciso di assemblare un pc da gaming con un budget da 1000 (o poco più) euro. Ho già deciso gli altri "pezzi" da comprare, ma non ho idea di quale vga prendere. Gli altri pezzi sarebbero:
Scheda madre: ASUS P8Z68-V PRO/GEN3 Scheda Madre: Amazon.it: Elettronica
Processore: Intel Core i5-2500: Amazon.it: Elettronica
Scheda di rete: Tp-Link TL-WN951N 300 Mbps Advanced Wireless N PCI Adapter: Amazon.it: Elettronica
Hard disk: Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk: Amazon.it: Elettronica
Ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria: Amazon.it: Informatica
Monitor: LG D2242P: Amazon.it: Elettronica
Case: Zalman Z11 Plus: Amazon.it: Elettronica

Sono accettatissimi consigli anche sulla configurazione, non essendo io espertissimo in materia :asd:

Ultima modifica:
sposto in computer completi ;)

ram meglio le gskill come le ares o ripjawsX
una z68 ora non ha senso,se aspetti 2 settimane prendi un haswell nuovo fiammante
un 2500 ora non ha senso,come sopra...
case meglio un carbide 300r
hard disk meglio un caviar blue

... e siccome mr.frizz s'è dimenticato della domanda iniziale, quanto alla VGA HD7950 o HD7970 :sisi:

sposto in computer completi ;)

ram meglio le gskill come le ares o ripjawsX
una z68 ora non ha senso,se aspetti 2 settimane prendi un haswell nuovo fiammante
un 2500 ora non ha senso,come sopra...
case meglio un carbide 300r
hard disk meglio un caviar blue

Per la Z68 ok, per l'hard disk anche, ma perchè processore a case non vanno bene? (Semplice curiosità, nulla di che :asd:)

una 7950 vaporx @260 euro con 4 giochi inclusi.
però cambia shop.

Consigli per lo shop?

Per la Z68 ok, per l'hard disk anche, ma perchè processore a case non vanno bene? (Semplice curiosità, nulla di che :asd:)

Consigli per lo shop?
Per il case chiedi a Sua Sublime Signoria mr.frizz ma penso che sia per una questione di aerazione, gestione degli spazi, dotazione del case o tutte insieme :asd:

Il processore è semplicemente vecchio... è un i5 SandyBridge e da ormai 6 mesi e forse più c'è la nuova generazione di IvyBridge che vanno meglio (miglior IPC, migliori consumi, etc.) che sta cmq per lasciare il passo agli Haswell che dovrebbero essere un ulteriore passo avanti :sisi:

Per lo shop, eprezzo (in inglese) ;)

A questo punto mi servirebbe una motherboard compatibile con questo processore (Dite la vostra, come al solito la mia ignoranza in materia non mi fa stare sicuro). Aspetto per la hashwell?

Dipende dalla fretta che hai... se non puoi aspettare vai di IvyBridge, mentre se puoi aspettare Settembre, vai di Haswell Stepping C2

Posso aspettare, ma vorrei evitare di attendere fino a settembre.
Ricapitolando:
-Motherboard: ?
-Scheda video: SAPPHIRE 11196-09-40G - Schede Video - ePrice
-Processore: INTEL BX80637I53350P - Microprocessori - ePrice
-Scheda di rete: TP-LINK TL-WN851ND - Router Wireless - ePrice
-Hard Disk: WESTERN DIGITAL WD10EZEX - Hard Disk Eide / Sata - ePrice
-Ram: G.SKILL F3-12800CL7D-8GBXM - Memorie - ePrice (Credo, non sono troppo sicuro di prendere queste)
-Case: ZALMAN Z11 - Case - ePrice (Prendo questo per il semplice motivo che proprio non riesco a farmi piacere il Carbide, ed essendo il case un componente che vedrò spesso...)
-Alimentatore: CORSAIR CP-9020063-EU - Alimentatori - ePrice

Prova così

i5-3570k
Asus p8z77-v pro
Asus gtx 670 DirectCU II OC Core
Cooler Master hyper412s + 2 ventole 120x120 (le ventole non sono incluse perciò te le devi comprare a parte)
G.Skill Ares 1600mhz 8Gb (2x4) 9-9-9 2n low profile
SSD Corsair Force GS 128gb
Hard Disk Caviar Blue 1Tb

così siamo sui 1000€ circa quindi monitor, case e restanti sono a tua discrezione. Come monitor ti consiglio il BenQ 24" GL2460HM che è davvero ottimo a mio parere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro