Indeciso su modello ssd da acquistare

Pubblicità
e si minimo 60 giga,sono andato avanti parecchi anni con due vecchi raptor 36 giga ......adesso vedo se riesco a trovare il prezzo piu' basso in giro per la rete....
un altra domanda scusami visto che ne sei in possesso di questi dischi.....bisogna fare qualcosa di particolare per installare os????win seven li riconosce questi dischi....

ho trovato questo modello e' quello che dicevi tu????
http://www.runstore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10257

io ho 2 corsair extreme edition...da 64 gb l'uno...in raid 0 vanno benissimo...
370 mega\s + o -....ora uno e' partito e lo'ho mandato in garanzia...ma al suo ritorno non so se faro' dinuovo raid 0...penso che montero' il sistema operativo su tutti e bue ed in base a quello che voglio fare accedero' con uno o con l'altro...tipo uno solo x benchmark e l'altro x giochi e cose varie...tanto in singolo fanno + di 200 mega\s...+ di 2 velociraptor in raid 0:sisi:

No... un singolo ssd decente dà la polvere a due velociraptor in raid0.
L'OCZ anche se non è turbo va bene, vanno poco meno ma costano parecchio meno mi sembra.
Boot,aperturara applicazioni,senza ombra di dubbio!Una pecca se stiamo a gurdare il pelo nell'uovo e'una copia + lenta di file di grosse dimensioni.L'OCZ Vertex Turbo a differenza di un Vertex normale, e' stato aumentato il Clock delle Chace di sistema da 166 Mhz a 180 Mhz.Un SSD Occato.In poche parole un 8/10 in + a livello di Performance.

preso maledetti a voi :lol: :lol: :lol:.....ocz vertex turbo....adesso se quando mi arriva non va' come dite vi vengo a cercare :asd: :asd: :asd: :ok:.

io ho 2 corsair extreme edition...da 64 gb l'uno...in raid 0 vanno benissimo...
370 mega\s + o -....ora uno e' partito e lo'ho mandato in garanzia...ma al suo ritorno non so se faro' dinuovo raid 0...penso che montero' il sistema operativo su tutti e bue ed in base a quello che voglio fare accedero' con uno o con l'altro...tipo uno solo x benchmark e l'altro x giochi e cose varie...tanto in singolo fanno + di 200 mega\s...+ di 2 velociraptor in raid 0:sisi:
Anche i miei vanno benissimo,ma purtroppo non avendo il supporto Trim con il Raid,a lungo andare le Performance degli stessi,hanno un calo sostanziale.Cmq per il momento li lascio configurati in Raid0,poi vedro'.

e si minimo 60 giga,sono andato avanti parecchi anni con due vecchi raptor 36 giga ......adesso vedo se riesco a trovare il prezzo piu' basso in giro per la rete....
un altra domanda scusami visto che ne sei in possesso di questi dischi.....bisogna fare qualcosa di particolare per installare os????win seven li riconosce questi dischi....

ho trovato questo modello e' quello che dicevi tu????
OCZ SSD Solid 2 Series 60GB SATAII 2,5" - Solid States Disk (SSD) - Hard disk interni - runstore.it
Per L'istallazione di Seven,devi comportarti come con dischi trazionali,quindi non devi fare nulla di speciale.Il modello che hai elencato e' ottimo,quello che ho postato prima e'la serie Turbo,una 45/50 euro in +:ok:

@sorcecco:Ho letto in rete,un dettagliata recensione su SSD OCZ AGILITY 120GB.Come ti ho spiegato prima, al momento nessun tipo di Raid effetuato con SSD di qualsiasi marca supporta l'abilitazione del TRIM.Riporto nota: Attenzione! Nel caso di configurazioni RAID, di qualunque tipo, il comando TRIM, indipendentemente dal sistema operativo in uso, NON è supportato per gli SSD che costituiscono l'array. In questo caso, l'unico rimedio efficace è il firmware 1.41 poichè il Garbage Collection lavora in maniera indipendente e a livello quasi hardware per ogni singola unità costituente il RAID.

io mi sono limitato solo a farti notare che nelle caratteristiche c'era scritto raid yes.....per il resto sei tu l'esperto,comunque stavo anche pensando che se veramente ssd va per quello che dichiarano,fare un raid sata 2 non servirebbe a niente,visto il collo di bottiglione che farebbe il controller giusto?????diversamente sara' con i dischi sata 3 allora si che ci sara' da divertirsi hi h hi....

Per L'istallazione di Seven,devi comportarti come con dischi trazionali,quindi non devi fare nulla di speciale.Il modello che hai elencato e' ottimo,quello che ho postato prima e'la serie Turbo,una 45/50 euro in +:ok:

Ah quindi installando da 0 Seven su un SSD attiva lui il trim, disabilita la deframmentazione ed il prefecht o sbaglio? E dimmi è vero che bisogna attivare la navigazione anonima in Firefox altrimenti avvengono tante scritture sull'SSD che alla fine lo danneggiano? Ed inoltre non bisogna mai fare dei benchmark se non all'inizio per evitare di usurarlo troppo ed inficiarne la durata? Sai mi è arrivato il 64 GB e domani lo installo e mi servono un pò di consigli su questa tecnologia che è ancora "verginella". ;)

io mi sono limitato solo a farti notare che nelle caratteristiche c'era scritto raid yes.....per il resto sei tu l'esperto,comunque stavo anche pensando che se veramente ssd va per quello che dichiarano,fare un raid sata 2 non servirebbe a niente,visto il collo di bottiglione che farebbe il controller giusto?????diversamente sara' con i dischi sata 3 allora si che ci sara' da divertirsi hi h hi....
Infatti!Ti fai un Raid0,quando e cmq anche con un singolo SSD avresti prestazioni decisamente superiori a qualsiasi Raid0 con hard trazionali sia da 7200 rpm e idm 10000 rpm,al momento non credo ne valga la pena.Personalmente mi sono fatto prendere dalla foga di farlo,ma sono decisamente orientato a venderne uno a un'amico che me lo ha richiesto!Denaro non ne perdo e,cmq lo reinvesto per l'acquisto di un OCZ TURBO DA 60GB!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro