Indeciso... LG, NEC....

Pubblicità
Dell

Sono arrivato ad una conclusione. :D

Prenderò il Dell

Ho letto altri forum, e molti post su il Samsung, e il Dell.
E ho trovato delle cose sul Samsung, che non mi hanno ispirato fiduccia...
Mi sembra che il 2115tw, non abbia una uniformita di produzione. (puo anche essere una cazzata) Dico questo perche ho trovato dei forum dove diverse persone hanno detto di aver problemi con la luminosita. Dicendo che il lato sinistro era piu chiaro e con piu contrasto del destro. Ma anche persone che non avevano nessun tipo di problemi, e se trovavano benissimo con il 2115tw

Un altro fattore è stato il seguente post. Trovato in un Forum canadese:

"...
Dell 2007WFP with 5 year warranty

Pros
S-IPS panel tech is the LCD gold standard for color reproduction.

DVI, VGA, S-Video, Composite, and USB connectors make it the most versatile within your budget.

It has all the popular ergonomic adjustments, including 90-degree rotation. This is something you often won't find on widescreen monitors in your price range.

Dell has a satisfaction guarantee, as well as a very long 3-5 (5 with the plan) year Advanced Exchange Warranty).

HDCP support provides compatibility with HD video broadcast and discs.

Cons
Now that the banding has been fixed in revision A02, I'd say they're pretty much all gone.

Samsung SyncMaster 215tw

Pros:
All the same as the 2007wfp, but with added component video inputs for easy connectivity with a DVD player or game console.

One extra inch of viewable screen space.

Cons
Component inputs may likely be too darkly calibrated for your taste (they were for mine, to the point of being a dealbreaker).

Uses an S-PVA panel, which is nice, but lacks the fidelity of the S-IPS with regard to color and viewing angles. Advantage, Dell.

Some users have claimed noticing input lag. You may notice it, or you may not.

Warranty is not as open-ended as Dell's, and doesn't offer the 5 year advanced exchange.

Doesn't contain any pros on the Dell, except 1" extra space.
..."

Grazie a tutti
:ok:

CosasNostras ha detto:
belllo niente che dire.....però a quel prezzo prendo il nec 20WGX2 ...ed è il miglior monitor 20" per giocarci(è imbattibile)...per il resto molto buono

Gioco una volta al mese circa...cmq uno dei punti di forza di sto schermo è anche il gaming visti i tempi di risposta ( 5ms)..per i film non c'è storia è spaziale..tieni presente che con quel prezzo ha il CB che era appunto la prerogativa per me per comprarlo ( a quel tempo ce n'erano solo due cb 20 wide) e ha pure sintonizzatore tv, cosa da non sottovalutare.

CosasNostras ha detto:
belllo niente che dire.....però a quel prezzo prendo il nec 20WGX2 ...ed è il miglior monitor 20" per giocarci(è imbattibile)...per il resto molto buono

bhe su questo avrei da discutere....... il miglior monitor ..... toms l ha abbastanza stroncato

-----------------------------------------------------------------------

riassunto preso da toms

Uniformità Spaziale
Sfortunatamente i risultati sono scarsi. La parte superiore del pannello è davvero troppo scura, e lo capite ancor più facilmente visualizzando immagini brillanti

colori:
Trovare il punto di forza di un filtro glare è sempre difficile
Finalmente siamo incappati in un monitor con un filtro glare in grado di mantenere una buona fedeltà dei colori; purtroppo però, la luminosità del pannello manca di uniformità e il contrasto è troppo debole per una buona visualizzazione, specialmente alla luce del giorno. Davvero un peccato

videogiochi
Il 20GX2 si riscatta coi videogiochi: è veloce, la mancanza di precisione nelle transizioni non è così ovvia... ( il view è megliore )

Filmati
Per i video i risultati sono stati scarsi: abbiamo notato un sacco di rumori video e i riflessi (dovuti al filtro c bright) danno veramente fastidio

-----------------------------------------------------------------------------
sia dell che nec montano lo stesso identico pannello s-ips .quindi i tempi di risposta si equivalgono...... il nec ha il cristal bryght il dell no......

a me personalmente il CB fa cagare :D .adatto solo per specchiarsi alla mattina per farsi la barba.....

e il Cb non è adatto neanche per grafica, perche "altera i colori"

percio il nec puo piacere o no....... ma definirlo il migliore in assoluto .... mi sembra un tantino esagerato :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro