DOMANDA Indeciso fra due AIO

Pubblicità

Trick2rekt

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
46
Buongiorno, sto guardando per acquistare un dissipatore per il mio 12400f e volevo mettere un aio anche se non necessario.. la scelta ricadeva tra:
-deepcool le520 240
-arctic liquid II 240
a parte l'estetica degli rgb presenti nel primo quale consigliate? grazie mille

Buongiorno, sto guardando per acquistare un dissipatore per il mio 12400f e volevo mettere un aio anche se non necessario.. la scelta ricadeva tra:
-deepcool le520 240
-arctic liquid II 240
a parte l'estetica degli rgb presenti nel primo quale consigliate? grazie mille
Tra i due il migliore è l'arctic per via del radiatore più spesso però ha bisogno di un case che lo possa adeguatamente ospitare. Per la tua CPU lascerei perdere l'aio e andrei ad aria con un thermalright 120 se che avanza pure

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Tra i due il migliore è l'arctic per via del radiatore più spesso però ha bisogno di un case che lo possa adeguatamente ospitare. Per la tua CPU lascerei perdere l'aio e andrei ad aria con un thermalright 120 se che avanza pure

Ho un phanteks eclipse p400 tg con frontale retato

tra i 2 il DeepCool LE520 perché entra in tutti i case ed è pure abbondante per la tua CPU (per cui è sufficiente un dissipatore aftermarket da 20€ come il Thermalright Assassin Spirit 120 V2)
tra gli AiO c'è il ThermalRight Frozen Notte 240 che costa anche meno del DeepCool
io risparmierei i soldi prendendo il dissipatore ad aria
in realtà ho trovato il deepcool le520 nuovo ancora imballato a 40 euro... ecco perchè ero tentato.. di certo non spendo più di 50 euro per 65 watt XD... era per estetica e in ottica futura se volessi potenziare..

ah beh! in tal caso è ottimo
@BAT domanda.. Ho trovato anche un frozen notte a 40 euro ancora sigillato.. ho visto che ha la pompa sul finire dei tubi vicino al radiatore..
Sicuramente il radiatore sarà piu alto rispetto alla cpu per lasciare le bolle in cima al radiatore e fin li ci siamo..
Per quanto riguarda sopra o sotto la pompa.. dici che se guarda in alto va a finire che possa sentire il rumore delle bolle?..
Sicuramente con i tubi verso il basso è la migliore non potendo installarlo nel top..

No no, livello di dissipazione sono equivalenti dato che uno il rad più spesso e l'altro ha una pompa più veloce. Solo che è preferibile l' LE520 dato che entra praticamente in tutti i case

Proviamo a chiedere all esperto di AIO @BWD87 grazie mille 😊
I thermalright frozen (tutti) sono ottimi anche loro. Tuttavia, perchè metti un buon AiO su un 12400f che si può raffreddare questo? In ogni caso devi prendere il contact frame. Le bolle? Se metti il radiatore sul top o sul front con i tubi rivolti verso il basso il flusso non lo senti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro