indeciso fra 4850 e 4870

Pubblicità
Hai una cpu lentina per queste vga.

Io ho una hd4850 1gb e come cpu ho un vecchio athlon x2 4600+ (sk939) non overclockato. Gioco in totale tranquillità a far cry 2 cod 5 e crysis con dettagli alti/molto alti (solo la fisica tendo ad abbassarla x non affaticar la cpu), sotto Vista e ho un monitor 20" a 1650x1080. Con un core 2 duo e8500 non avrà il benchè minimo problema con i giochi più recenti.

Con un 4400+ X2 ?

Con un x2 4400+ non penso che cambi poi molto la musica rispetto al mio 4600+. Di sicuro penso sia inutile andare su nvidia GTX o hd4870, qualsiasi altra scheda più lenta dovrebbe andare bene, anche da 512mb di vram.

Io ho una hd4850 1gb e come cpu ho un vecchio athlon x2 4600+ (sk939) non overclockato. Gioco in totale tranquillità a far cry 2 cod 5 e crysis con dettagli alti/molto alti (solo la fisica tendo ad abbassarla x non affaticar la cpu), sotto Vista e ho un monitor 20" a 1650x1080. Con un core 2 duo e8500 non avrà il benchè minimo problema con i giochi più recenti.
Nessuno ti ha detto che non è possibile giocare con un 4600+.
Il fatto è che con cpu più potenti i frame si alzano parecchio (cpu-limited).
Quindi è inutile prendere vga molto veloci.
E8500 ??? :boh:

Con un x2 4400+ non penso che cambi poi molto la musica rispetto al mio 4600+. Di sicuro penso sia inutile andare su nvidia GTX o hd4870, qualsiasi altra scheda più lenta dovrebbe andare bene, anche da 512mb di vram.
Quoto, poi dipende anche dalla risoluzione a cui gioca.

Ciao a tutti sono nuovo del forum,innanzi tutto un saluto a tutti gli appassionati.Sono di fronte ad un'aggiornamento per il comparto grafico.Ora possiedo una Nvidia Geforce 8800Gs da 384 mb DDR3 acquistata per il buon prezzo e per godere delle DirectX10 ,e penso che sarà la prima ed ultim Nvidia che avrò nel case,sono sempre stato patito di Amd.Ora mi voglio regalare una plurinominata Ati HD 4870 da 1Gb GDDR5.Me ne sono innamorato.Siccome in fatto a prestazioni non sò in che posizione collocare la mia attuale Nvidia 8800Gs,giocando con un 22" a 1680x1050 avrò un incremento prestazionale visibile?Considerando la mia configurazione :Amd Athlon 64 X2 6000+ okkato a 3,49 ghz e 4 gb di Corsair Dominator DDR2.Grazie in anticipo per le delucidazioni.

Ciao a tutti sono nuovo del forum,innanzi tutto un saluto a tutti gli appassionati.Sono di fronte ad un'aggiornamento per il comparto grafico.Ora possiedo una Nvidia Geforce 8800Gs da 384 mb DDR3 acquistata per il buon prezzo e per godere delle DirectX10 ,e penso che sarà la prima ed ultim Nvidia che avrò nel case,sono sempre stato patito di Amd.Ora mi voglio regalare una plurinominata Ati HD 4870 da 1Gb GDDR5.Me ne sono innamorato.Siccome in fatto a prestazioni non sò in che posizione collocare la mia attuale Nvidia 8800Gs,giocando con un 22" a 1680x1050 avrò un incremento prestazionale visibile?Considerando la mia configurazione :Amd Athlon 64 X2 6000+ okkato a 3,49 ghz e 4 gb di Corsair Dominator DDR2.Grazie in anticipo per le delucidazioni.

Beh certo avrai un notevole incremento di prestazioni specialmente alle alte risoluzioni ,considera che la tua attuale 8800gs è la risposta di nvidia alla 3850 di amd , considerando anche il bus a 192bit della tua 8800gs rispetto ai 256bit della 4870 e poi la 4870 ha le DDR5 con una banda passante di ben 115.2 GB/s e di certo la versione da 1gb è consigliata proprio x ottenere prestazioni superiori alle alte risoluzioni

Grazie,leggendo benckmarch in giro vedo sempre paragonate GT,GTS,GTX Ultra ecc. ma la mia GS non cè mai e non sapevo dove piazzarla nella scaletta!!Mentre sono in attesa del passaggio di scheda video ho overlokkato il mio Athlon da 3,1ghz fino a quasi 3,5ghz grazie anche al nuovo dissipatore che ho montato(ero arrivato fino a 3,65 stabile in idle ma a pieno carico crashava)per paura di imbattermi nel cosiddetto cpu-limited.A questa frequenza riesco a far girare bene una 4870? grazie!

ah cmq che alimentatore hai? considera che la 4870 ha 2 attacchi da 6pin x l'alimentazione della scheda, devi avere un buon alimentatore e cmq che fornisca watt reali e meglio se ha linee separate sui 12V , ti consiglio di prendere minimo un buon 600w così stai apposto x il futuro

Azz!ho un 500w ma non ticordo la marca,è nascosta dietro al case x via delle ventole e non si vede.sembra buono dalla fattezza,tutti i cavi sono avvolti da una guaina tipo in tessuto verde fosforescente che prende la luce dai led blu nelle ventole.Cioè molto fatiscente e sembra di buona fattura.provvederò a smontarlo per scrivermi la marca.Mi consigli di cambiarlo ugualmente?che ali ci sono in giro di buona fattura? Grazie

@ Daffyx:
La 8800Gs è il chip G92 più lento in assoluto. E' fisicamente castrato sulla memoria e sul bus.
In conclusione, la 8800Gs è un pò più lenta della 9600GT.
La cpu reggerà benone la 4870.
Attendiamo dati più precisi sull'ali.

Ecco qua ,ho fatto prima a smontarlo:boh:.Riporto le sigle come scritte : Perdoon

ATX MODEL : PIV-600-2

MAX CURRENT : +12V 34A , +5V 30A,+5VSB 2,0A ,+3,3V 28A

+5v & +3,3v combined load 200w , +12v & +5v & +3,3v combined load 480w , -5v & -12v & +5VSB combined load 20w

YPE500W

Io ho dedotto i 500w dall'ultima scritta,poi non sò.....è l'unico pezzo che ho aquistato senza documentarmi....che dite?Lo cambio?

Ecco qua ,ho fatto prima a smontarlo:boh:.Riporto le sigle come scritte : Perdoon

ATX MODEL : PIV-600-2

MAX CURRENT : +12V 34A , +5V 30A,+5VSB 2,0A ,+3,3V 28A

+5v & +3,3v combined load 200w , +12v & +5v & +3,3v combined load 480w , -5v & -12v & +5VSB combined load 20w

YPE500W

Io ho dedotto i 500w dall'ultima scritta,poi non sò.....è l'unico pezzo che ho aquistato senza documentarmi....che dite?Lo cambio?

con la cpu vai bene, hai fatto dei test con orthos x vedere se sei rock solid? cmq è questo l'ali?
hai bisogno di un alimentatore che abbia almeno 2 linee da 18 ampere in su,cambialo con un 600w-650w , ci sono molte marche valide tipo Zalman,Enermax,Corsair,Ocz e Tagan dipende tutto da quanto puoi spendere, io non risparmierei sull'alimentatore..se proprio vuoi risparmiare qualcosa ci sono gli Lc Power che x la loro fascia di prezzo sono anche validi ma di certo non paragonabili ai modelli di enermax e zalman.
Nella confezione della 4870 sicuramente ci saranno 2 adattatori a 6pin, quelli si usano solo nel caso in cui l'alimentatore non disponga dei cavi a 6 pin necessari, infatti quasi tutti gli alimentatori attuali dispongono dei cavi a 6 pin altri hanno anche la combinazione 6+2pin

il di dietro è simile,ma è tutto nero e dove si vede la trasparenza,c'è un ventolone da 12. Per vedere se sono RockSolid ho usato S&M perchè tanti ne parlano bene.....Cmq lo cambio allora,faccio il completo scheda+alimentatore.volevo usare i soldi per fare scheda+altri 4 gb di ram visti i prezzi,ma prendo l'alimentatore se mi serve di più.

il di dietro è simile,ma è tutto nero e dove si vede la trasparenza,c'è un ventolone da 12. Per vedere se sono RockSolid ho usato S&M perchè tanti ne parlano bene.....Cmq lo cambio allora,faccio il completo scheda+alimentatore.volevo usare i soldi per fare scheda+altri 4 gb di ram visti i prezzi,ma prendo l'alimentatore se mi serve di più.

Beh si ti conviene prendere un buon alimentatore specialmente se in futuro vorrai fare ulteriori upgrade tipo un bel crossfire:love: o altro :sisi: , se ti servono info su qualcosa o consigli puoi mandarmi tranquillamente un pm:ok:

Grazie mille per la disponibilità!Allora se mi potete consigliare qualche buon alimentatore provvedo ad aquistarlo assieme alla scheda video,tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare e faccio ora ad ordinarlo viste l festività nel mezzo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro