Indecisione

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Ciao! Come da titolo, sono molto indeciso. Ho da breve assemblato un pc, tralasciando il monitor perchè non avevo i cash. Questo a parer mio è stato un bene, perchè altrimenti avrei scelto frettolosamente.

La mia indecisione è : 2k o Full HD ma con g-sync, 1ms, 144Hz?

Se prendo il 2k sarà di sicuro questo, perchè ho cercato in lungo e in largo e di più adatto a me non ho trovato nient'altro: Acer H257 Husmidpx Monitor, Display 25 Pollici IPS LED, Risoluzione 2560 x 1440, Contrasto 100M:1, LuminositÃ* 350 cd/m2, Tempo di Risposta 4 ms, Nero/Argento: Amazon.it: Informatica

Se invece Full HD e tutto il resto avevo adocchiato questo (ma non sono sicuro, anzi sono qui proprio per chiedere consiglio):
AOC G2460PG, Monitore LED 61 cm, colore: Nero: Amazon.it: Informatica

Considerate che:
-Il budget non va oltre i 450.
-La mia scheda video è una Nvidia GeForce GTX 980 4095 MB.

Meglio più risoluzione o i 144Hz, 1ms, g-sync?
 
Ultima modifica:

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Non mi ricordo di preciso ma mi sembra un Enermax gold 850watt una cosa del genere.

Tutti? la maggior parte..

Non capisco che c'entri la prima domanda comunque

- - - Updated - - -

Uppo

- - - Updated - - -

Upp

- - - Updated - - -

upp
 
I

il velo di Maya

Ospite
Non mi ricordo di preciso ma mi sembra un Enermax gold 850watt una cosa del genere.

Tutti? la maggior parte..



Io sconsiglio Acer che non è una buona marca.

Giochi di più a FPS o/e FPS online? Perchè in tal caso è meglio un monitor da 120hz o 144 hz Full HD.
I monitor IPS non sono adatti per il gaming.
Mentre per il g-sync aspettiamo qualcuno che se ne intenda.
 

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Io sconsiglio Acer che non è una buona marca.

Giochi di più a FPS o/e FPS online? Perchè in tal caso è meglio un monitor da 120hz o 144 hz Full HD.
I monitor IPS non sono adatti per il gaming.
Mentre per il g-sync aspettiamo qualcuno che se ne intenda.

Perchè non è una buona marca? Gioco ad un pò di tutto...
 
I

il velo di Maya

Ospite
Quindi per te è meglio quello fullHD?

Visto che giochi ad un po' di tutto sconsiglio i monitor a 144 hz.

Prendi un monitor 2560X1440 120 hz (no marca Acer ) che non sia IPS oppure se costa troppo prendi un monitor 2560x1440 60hz (no Acer).
Ti consiglio di andare sui siti Benq, Asus ed AOC. Perchè nei negozi la scelta è limita rispetto al sito delle aziende che producono i monitor.
 

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Visto che giochi ad un po' di tutto sconsiglio i monitor a 144 hz.

Prendi un monitor 2560X1440 120 hz (no marca Acer ) che non sia IPS oppure se costa troppo prendi un monitor 2560x1440 60hz (no Acer).
Ti consiglio di andare sui siti Benq, Asus ed AOC. Perchè nei negozi la scelta è limita rispetto al sito delle aziende che producono i monitor.
Costano troppo, quello è il punto. Come ho scritto sopra non posso andare oltre i 450
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho trovato questo: https://www.asus.com/Monitors/PB258Q/specifications/

Rientra nel tuo budget. Questo monitor è un AH-IPS e non rientra nella categoria dei monitor IPS. I monitor AH-IPS hanno sia i vantaggi dei monitor TN (per gaming) e sia i vantaggi dei monitor IPS per quanto riguarda la luminosità ed i colori. Il tempo di risposta è di 5 ms che va molto bene. Oltre i 5 ms è meglio non andare.
Se una persona è un gamer professionista allora serve un monitor con ms 1 o 2.
Visto che tu hai una gtx 980 questo monitor lo puoi sfruttare.


Su amazon questo monitor ha la dicitura sbagliata perchè non è monitor ips ma AH-IPS. Invece il monito Acer linkato da te è un monitor IPS.

Asus PB258Q Monitor da 25"/63.44 cm, Wide Screen, 16:9, WLED/IPS, 2560 x 1440, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Ho trovato questo: https://www.asus.com/Monitors/PB258Q/specifications/

Rientra nel tuo budget. Questo monitor è un AH-IPS e non rientra nella categoria dei monitor IPS. I monitor AH-IPS hanno sia i vantaggi dei monitor TN (per gaming) e sia i vantaggi dei monitor IPS per quanto riguarda la luminosità ed i colori. Il tempo di risposta è di 5 ms che va molto bene. Oltre i 5 ms è meglio non andare.
Se una persona è un gamer professionista allora serve un monitor con ms 1 o 2.
Visto che tu hai una gtx 980 questo monitor lo puoi sfruttare.


Su amazon questo monitor ha la dicitura sbagliata perchè non è monitor ips ma AH-IPS. Invece il monito Acer linkato da te è un monitor IPS.

Asus PB258Q Monitor da 25"/63.44 cm, Wide Screen, 16:9, WLED/IPS, 2560 x 1440, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

E riguardo al g-sync?
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
E riguardo al g-sync?
È una caratteristica di nicchia al momento e quindi ne subisci il costo abbastanza alto (200€ in media in più) su ogni schermo che sceglieresti

Dipende dal budget e se proprio vuoi spingere al massimo la VGA...
Ma in fondo se il budget non è troppo elevato (almeno 500€) un fullhd 27" magari 1440p a 144hz per esagerare ma almeno momento vivi sereno...
 

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
È una caratteristica di nicchia al momento e quindi ne subisci il costo abbastanza alto (200€ in media in più) su ogni schermo che sceglieresti

Dipende dal budget e se proprio vuoi spingere al massimo la VGA...
Ma in fondo se il budget non è troppo elevato (almeno 500€) un fullhd 27" magari 1440p a 144hz per esagerare ma almeno momento vivi sereno...
Il budget è 450 non un euro in più.. E non vado oltre i 25". E' una caratteristica di nicchia proprio per il prezzo però ha effetti da non sottovalutare affatto...
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Il budget è 450 non un euro in più.. E non vado oltre i 25". E' una caratteristica di nicchia proprio per il prezzo però ha effetti da non sottovalutare affatto...
OK allora ti conviene puntare su tale caratteristica se l'apprezzamento è proporzionato. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili