Indecisione Ventole

Pubblicità

rintintin78

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
50
Salve ragazzi ho letto che queste ventole sono tutte ottime:
- NOCTUA 120mm NF-S12-1200
- NOCTUA 120mm NF-P12-1300
- NOCTUA 92mm NF-B9-1600
- SCYTHE S-FLEX SFF21G 12cm
- SCYTHE S-FLEX SFF92D 9cm
- NEXUS D12SL-12BW
Me ne serve una da 92mm e una da 120mm
Quale mi consigliate?
Dai valori dichiarati le scythe sembra che nn hanno paragone, ma mi hanno detto di nn fidarmi dei valori dichiarati.Voi se le avete o ne sapete di più cosa mi consigliate?
Grazie

salve ragazzi ho letto che queste ventole sono tutte ottime:
- noctua 120mm nf-s12-1200
- noctua 120mm nf-p12-1300
- noctua 92mm nf-b9-1600
- scythe s-flex sff21g 12cm
- scythe s-flex sff92d 9cm
- nexus d12sl-12bw
me ne serve una da 92mm e una da 120mm
quale mi consigliate?
Dai valori dichiarati le scythe sembra che nn hanno paragone, ma mi hanno detto di nn fidarmi dei valori dichiarati.voi se le avete o ne sapete di più cosa mi consigliate?
Grazie
up

Noctua, Scythe e Nanoxia sono tra i migliori produttori di ventole e quindi puoi fidarti delle specifiche tecniche che forniscono. Sono prodotti senz'altro eccellenti. Nei miei PC ho montato tutte e tre le marche con grande soddisfazione. Le Nanoxia nella versione bulk ossia senza potenziometro sono le meno care del lotto. Và considerato anche l'utilizzo che se ne intende fare, se per ventilazione del case o da montare su un dissipatore perchè ci sono modelli specifici al riguardo. :)

le nanoxia serie B hanno la ventola inudibile con il maggior flusso d'aria al mondo(18dba per 60cfm), mentre la nanoxia è l'unica marca di ventole ultrasilent che fa un modello inudibile ed uno più rumoroso ma con portata d'aria immensa, questi due brand fanno ventole di qualità eccezionale, la scythe invece le fa di qualità minore, comunque buone.
se non le vuoi controllare le migliori sono le noctua 1200B, su un processore convengono le nanoxia fx+ 2000, che hanno la ventola da 2000rpm che con 33dba sposta 80cfm, viti in gomma ed un utile controller pwmx che varia il voltaggio a seconda della temperatura della cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro