DOMANDA indecisione tra questi due hard disk già in mio possesso

Pubblicità

Debern9093

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
ciao a tutti, devo scegliere tra due hard disk di cui tenerne soltanto uno in quanto l'altro mi era stati prestato, la scelta è la seguente:
Western Digital caviar blue 1 TB 5400 rpm 64 mb cache sata 3 (appena acquistato)
Seagate barracuda 7200 rpm 16 mb cache sata 2 (vecchio)

Vorrei sapere quale conviene tenere per installare in sistema operativo tenendo conto che il seagate ha già 5-6 anni alle spalle mentre il WD è nuovo di giornata, qual'è piu veloce tra i due?

WD blue. E' leggermente più lento (sulla carta) del seagate ma è 1000 volte più affidabile. Giusto per conferma, il codice è WD10EZEX?

secondo me non è il caso di fare nessun confronto...uno ha 5-6 anni, l'altro è nuovo.
tenuto conto che ho appena dovuto comprare un nuovo hard disk (è arrivato ieri) in sostituzione del mio seagate barracuda 1tb, 7200rpm, sata 3 (3 anni di utilizzo intenso e comincia a gracchiare)...non sono eterni, affidarsi a un hard disk che ha quell'età (magari è stato usato poco ma sono sempre 5-6 anni) si chiama fede, non fiducia :sisi:
unica cosa che "forse" sei ancora in tempo di valutare è il genere di utilizzo che intendi farne e di conseguenza se sia il caso di cambiarlo con un 7200rpm:
-semplice stoccaggio di file in grandi quantità = 5400rpm
-utilizzo come disco principale, con sistema operativo o anche solo come directory di vari programmi o file a cui accedi frequentemente = 7200rpm
se non puoi cambiarlo non è comunque il caso di allarmarsi, la differenza di velocità c'è ma non è tale da doversi pentire amaramente :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro