DOMANDA Indecisione tra nexus 4 e galaxy s3

neromobi

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli su quale smartphone comprare, ho trovato a 319€ sia il nexus 4 che il galaxy s3... so che di confronti tra questi terminali ce ne sono molti ma non ho ancora risolto alcuni dubbi e non riesco a decidermi! Premetto che sono nuovo del mondo android ma il nexus non sarebbe un problema da questo punto di vista.. quello che vorrei sapere è: ci sono bug su questi terminali? impuntamenti strani malfunzionamenti ecc? la durata della batteria è soddisfacente? è vero che il nexus essendo il primo a ricevere gli aggiornamenti di sistema molte app non funzionano fino alle relative relase successive? è possibile sul nexus installare alcune funzioni proprietari di samsung e non solo che magari trovo utili? o si può solo installare un altra rom che le implementa già? vi prego aiutatemi... se fosse possibile gradirei l'opinione di chi li ha provati entrambi grazie in anticipo e scusate se ho fatto troppe domande
tongueAW.gif
 
Ultima modifica:

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
figurati :)
bhe son due bei terminali e il nexus ha un rapporto prezzo prestazioni favoloso, però a breve esce il 5 ...
problemi nei due terminali non credo ormai vi siano piu sono entrambi rodati
di ceerto il nexus 4 avrà altri aggiornamenti e poi si ha un supporto per le rom eccezionale
l'unica pecca pare essere la batteria, migliore su s3 , che volendo metti pure la maggiorata
cmq io li ho provati ma non un periodo sufficente per dire meglio questo o quello
a me piace il nexus ma sono terminali che vanno bene entrambi, attendi altri pareri
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
I terminali sono entrambi ottimi, cambia la filosofia: l'S3 se vuoi un terminale con un parco applicazioni già implementate, il N4 se vuoi android puro e se sai che poi ti piacerà smanettare, cercare, installare ecc. Ma non fraintendermi, il N4 quando lo accendi ha tutto quello che serve, non che è necessario smanettare, ma se ti piace è meglio predisposto rispetto all'S3.

Per rispondere ad una tua domanda: io ho il Nexus S (il nonno del N4) e non mi è mai successo di dover aspettare che un'applicazione si dovesse adeguare all'aggiornamento di android per funzionare.

Ovviamente se mi chiedi quale prenderei, sicuramente voto il N4 perchè trovo che l'S3 ha fin troppe applicazioni implementare che spesso si sovrappongono a quelle Android ad esempio: Market google-market samsung (doppio), google now-s voice (doppio assistente). Io trovo questa cosa un po' confusionaria ma se a te piace il mondo Samsung può essere un plus.

Infine, se vuoi il N4, io aspetterei ancora un mesetto, probabilmente i prezzi caleranno ancora dato che google ha ridotto di 100 dollari il costo del terminale in vista dell'uscita del N5.
 
Ultima modifica:

neromobi

Nuovo Utente
5
0
I terminali sono entrambi ottimi, cambia la filosofia: l'S3 se vuoi un terminale con un parco applicazioni già implementate, il N4 se vuoi android puro e se sai che poi ti piacerà smanettare, cercare, installare ecc. Ma non fraintendermi, il N4 quando lo accendi ha tutto quello che serve, non che è necessario smanettare, ma se ti piace è meglio predisposto rispetto all'S3.

Per rispondere ad una tua domanda: io ho il Nexus S (il nonno del N4) e non mi è mai successo di dover aspettare che un'applicazione si dovesse adeguare all'aggiornamento di android per funzionare.

Ovviamente se mi chiedi quale prenderei, sicuramente voto il N4 perchè trovo che l'S3 ha fin troppe applicazioni implementare che spesso si sovrappongono a quelle Android ad esempio: Market google-market samsung (doppio), google now-s voice (doppio assistente). Io trovo questa cosa un po' confusionaria ma se a te piace il mondo Samsung può essere un plus.

Infine, se vuoi il N4, io aspetterei ancora un mesetto, probabilmente i prezzi caleranno ancora dato che google ha ridotto di 100 dollari il costo del terminale in vista dell'uscita del N5.

Grazie per la risposta ha risolto quasi tutti i miei dubbi :) comunque ho paura che tra un mese il nexus 4 non sia più in nessun negozio, la versione da 8 GB l hanno già eliminata e quella da 16 è rimasta in pochi negozi... credo che 319 € sia già un prezzo ottimo per questo terminale e non mi va di rischiare di non poterlo più comprare per aver cercato di risparmiare un altra 20ina di euro...
penso proprio che prenderò il nexus 4, grazie ancora per la disponibilità :)
 

4lxp

Utente Attivo
284
52
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock z77 pro4
HDD
ssd Crucial m4 64 gb e hard disk Western Digital Caviar blue 500gb + caviar blu 1tb
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire hd 7970 oc edition 3gb
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Lg flatron 21 pollici e samung syncmaster 21 pollici
PSU
cooler master gx650
Case
Carsair Carbride 500r
OS
Windows 8.1 64 bit
Grazie per la risposta ha risolto quasi tutti i miei dubbi :) comunque ho paura che tra un mese il nexus 4 non sia più in nessun negozio, la versione da 8 GB l hanno già eliminata e quella da 16 è rimasta in pochi negozi... credo che 319 € sia già un prezzo ottimo per questo terminale e non mi va di rischiare di non poterlo più comprare per aver cercato di risparmiare un altra 20ina di euro...
penso proprio che prenderò il nexus 4, grazie ancora per la disponibilità :)

Non credo che il nexus 4 verrà tolto dai negozi, la versione 8gb non credo sia mai uscita in italia, e il nexus 5 non si sa ancora se uscirà qui, quindi non penso verrà tolto dal mercato a breve.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili