Indecisione tra Gtx 960 e R9 380x

XenoPhaseFTW

Utente Attivo
251
55
CPU
I5 6600K + Noctua NHU12-S
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 Evo 128 GB + 1 TB Samsung
RAM
8 Gb DDR4 2400 MHz
GPU
MSI Gtx 660 Twin Frozr 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Evga G2 550W
Case
NZXT H440 Red/Black
OS
Windows 10
Budget? È importante, c'e differenza fra 50 e 70 euro quindi dipende quanto vuoi spendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MicMar

Nuovo Utente
10
0
Per l'alimentazione prenderò un alimentatore da 600/650 watt con la certificazione bronze.
Secondo voi per risparmiare qualcosa quando andrei a perdere in prestazioni se prendessi una R9 270x toxic invece della R9 380x? Differenze sostanziali? Grazie ancora per le risposte!
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Per l'alimentazione prenderò un alimentatore da 600/650 watt con la certificazione bronze.
Secondo voi per risparmiare qualcosa quando andrei a perdere in prestazioni se prendessi una R9 270x toxic invece della R9 380x? Differenze sostanziali? Grazie ancora per le risposte!

Se mi dici il budget totale ti faccio la mia configurazione su Amazon
 

MicMar

Nuovo Utente
10
0
Allora, l'alimentazione la prenderei a parte, da un mio conoscente, certo se potessi risparmiare qualche soldo e prendere la 270x sarebbe meglio, ma solo se le prestazioni non calassero drasticamente. Voi che fareste? Potrei spendere 240 per la 380x ma a fronte di una 270x usata a poco più di 100 cosa fareste?
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Allora, l'alimentazione la prenderei a parte, da un mio conoscente, certo se potessi risparmiare qualche soldo e prendere la 270x sarebbe meglio, ma solo se le prestazioni non calassero drasticamente. Voi che fareste? Potrei spendere 240 per la 380x ma a fronte di una 270x usata a poco più di 100 cosa fareste?

sono pressoché identiche per prestazioni la r9 380x e la r9 270x, poi la toxic è ottima per l'overclock e ventilazione.

- - - Updated - - -

Allora, l'alimentazione la prenderei a parte, da un mio conoscente, certo se potessi risparmiare qualche soldo e prendere la 270x sarebbe meglio, ma solo se le prestazioni non calassero drasticamente. Voi che fareste? Potrei spendere 240 per la 380x ma a fronte di una 270x usata a poco più di 100 cosa fareste?

ma una curiosità, che titoli andrai a giocare?
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
sono pressoché identiche per prestazioni la r9 380x e la r9 270x, poi la toxic è ottima per l'overclock e ventilazione.

- - - Updated - - -



ma una curiosità, che titoli andrai a giocare?
Mah
Non dico che una 380x vada il doppio, ma dire che una 270x vada uguale no, non credo proprio...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Mah
Non dico che una 380x vada il doppio, ma dire che una 270x vada uguale no, non credo proprio...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ho confuso i modelli perdonami, non so a cosa stavo pensando :P

- - - Updated - - -

Mah
Non dico che una 380x vada il doppio, ma dire che una 270x vada uguale no, non credo proprio...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

considera (ora sto più attento a quello che scrivo) che la r9 380 e la r9 285 sono la stessa scheda
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

MicMar

Nuovo Utente
10
0
Quindi c'è un certo margine con cui la 380x si pone superiore rispetto alla 270x, ok.
Vorrei rifarmi decentemente tutta la saga di the witcher, thief, shadow of mordor, e via dicendo. Voi dite che se aspetto un po' di tempo potrà uscire qualcosa di allettante? Anche dalla controparte nvidia nella stessa fascia (tra 960 e 970) ? Della AMD mi piace molto il fatto che sia liquidvr ready, così se un giorno mi prende di regalarmi il visore AMD magari evito di cambiare vga.. Ditemi voi che siete sicuramente più esperti di me, grazie ancora per le risposte
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Quindi c'è un certo margine con cui la 380x si pone superiore rispetto alla 270x, ok.
Vorrei rifarmi decentemente tutta la saga di the witcher, thief, shadow of mordor, e via dicendo. Voi dite che se aspetto un po' di tempo potrà uscire qualcosa di allettante? Anche dalla controparte nvidia nella stessa fascia (tra 960 e 970) ? Della AMD mi piace molto il fatto che sia liquidvr ready, così se un giorno mi prende di regalarmi il visore AMD magari evito di cambiare vga.. Ditemi voi che siete sicuramente più esperti di me, grazie ancora per le risposte
Allora la 380x sarebbe la via di mezzo tra le 960 e la 970..
Con la 380x puoi giocare in full hd ma con la 970 ci giochi molto bene e meglio anche a risoluzione leggermente superiori a 100 euro circa in più rispetto la 380x

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

MicMar

Nuovo Utente
10
0
Ma io che ho un 24 pollici 1920x1080 non ci farei molto, quindi ok così, no? Che feedback avete sul negozio PC quadro a Roma?
 

MicMar

Nuovo Utente
10
0
Su internet se ne legge bene, siccome ha la nitro 380x a qualche euro in meno di Amazon, ed è un negozio fisico, uno anche per far girare un po' l'economia sarebbe disposto a prenderla in negozio, l'unica cosa è che per quanto riguarda garanzia e reso Amazon ci ha abituati troppo bene. Che dite voi?
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Su internet se ne legge bene, siccome ha la nitro 380x a qualche euro in meno di Amazon, ed è un negozio fisico, uno anche per far girare un po' l'economia sarebbe disposto a prenderla in negozio, l'unica cosa è che per quanto riguarda garanzia e reso Amazon ci ha abituati troppo bene. Che dite voi?

che mi fido più di Amazon xD

- - - Updated - - -

l'altro giorno una mia amica chiama perché mancava un cavo hdmi nel tv che doveva essere incluso gli danno 20€ di rimborso :O
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!