Indecisione tra due notebook MSI

Pubblicità

cp85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.

L'uso del notebook è a scopo lavorativo/università, con programmi di modellazione e simulazione 3d pesanti; oltre i soliti autocad, photoshop e uso multimediale. Non mi interessa il gaming, se nn per qualche gioco leggero.

Il mio dubbio è tra:

1.MSI GP60: i7 4700mq, 4 gb ram, 740m;
2.MSI GE 60: i7 4700mq, 8 gb ram, 750m;

Per l'uso che ne farei la 740 va bene o mi darebbe grossi vantaggi la 750? anche in un ottica futura.
Qualcuno sa dirmi se la 740 ha il bus a 64 o 128bit?

Grazie a tutti per le risposte.
[h=2][/h]

Ciao cp85.
Da quanto vedo su GPUboss quel tipo di scheda video dovrebbe avere il bus a 128 bit.
Anche io ho posto la stessa domanda e il consiglio che mi è stato dato è che per 100 euro (se stai guardando su cyberport) i 4 gb di ram in più, la predisposizione per l'mSATA, e la scheda video più potente (per ram e tipo di GPU) li valgono tutti!!
:utonto:

Grazie per la risposta. Sicuramente per quel prezzo il miglioramento c'è, ma pensi che per l'uso che ne faccio del pc, ne valga la pena?

Dipende solo se vuoi risparmiare, perché ovviamente un portatile non ha molta longevità!
Da quella che è la mia esperienza, ho visto che praticamente i portatili sono obsoleti dopo 2 anni e che quelli che resistono un po' di più, per questo o quello scopo, sono quelli di fasce più alte.
Quello da 699 è un buon prodotto secondo me, ma la scheda video è importante oggigiorno, sopratutto per i probabili sviluppi futuri di applicazioni GPGPU.
Comunque io stavo valutando un altro portatile, il GEMINI2 su Hawkforce.de, se segui la discussione nell'altro thread (http://www.tomshw.it/forum/portatil...portatile-per-universita-budget-700-euro.html) trovi tutte le informazioni che abbiamo raccolto.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro