PROBLEMA Indecisione totale tra 2 notebook

Pubblicità

Shoulin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Qualche giorno fà ero venuto qui chiedendo consiglio per un notebook sugli 800€, ora ho le idee più chiare ed ho ristretto la scelta a 2 modelli.

Di base io passo moltissimo tempo al computer ma il mio utilizzo si limita a multimedia, navigazione in multi scheda e poco altro. Non utilizzo ne giochi ne programmi impegnativi che richiedano un hardware di massimo livello.

Vorrei però un portatile longevo con una bella linea, bei materiali magari anche leggero e con una buona durata della batteria.

Questi sono i 2 portatili:

ASUS A551LN-XO438H

se avesse avuto uno schermo full HD ips sarebbe stato sicuramente la mia scelta

ASUS N551JN-CN200H

dalla sua oltre allo schermo anche la tastiera retroilluminata ma ci sono 100 euro in più e perde in portabilità e durata della batteria

Spero riusciate a chiarirmi le idee su quale dei 2 prendere, anche perchè è il mio regalo di laurea e manca poco. :luxhello:

PS se esiste un notebook che unisce il meglio dei 2 non esitate a dirmelo!

Ultima modifica:
meglio il secondo senza dubbi, cpu decisamente migliore
togli i link a shop che sono vietati

meglio il secondo senza dubbi, cpu decisamente migliore
togli i link a shop che sono vietati

Non sapevo i link fossero vietati, ma lo sono anche quelli delle grosse catene?

Per quanto riguarda la CPU è chiaro sia migliore quella del secondo, ma io non penso di sfruttarla appieno con l'utilizzo a cui facevo riferimento del primo post. Inoltre questa CPU consumando molto ne diminuisce l'autonomia.

Due considerazioni:
- Confrontando i due notebook il secondo, quello che costa di più, ha un processore i7 standard, e quindi moolto più potente, e una scheda video adatta al gaming mentre il primo ha un i7 a risparmio energetico, quindi consuma meno e di conseguenza è meno performante, ed ha una scheda video inferiore, paragonata all'altra.
- Per l'uso che ne devi fare il primo, il meno costoso, è più che adatto ma alla fine prendere il secondo va anche in ottica futura...

Qualche giorno fà ero venuto qui chiedendo consiglio per un notebook sugli 800€, ora ho le idee più chiare ed ho ristretto la scelta a 2 modelli.

Di base io passo moltissimo tempo al computer ma il mio utilizzo si limita a multimedia, navigazione in multi scheda e poco altro. Non utilizzo ne giochi ne programmi impegnativi che richiedano un hardware di massimo livello.

Vorrei però un portatile longevo con una bella linea, bei materiali magari anche leggero e con una buona durata della batteria.

Vedendo il tuo utilizzo ti consiglierei di risparmiare qualcosa e andare su pc tipo questo:
-V5-573g-54208g1taii - Notebook Acer - Monclick - NX.MCCET.006 o comunque qualcosa di simile, con un ulv, abbastanza sottile e peso contenuto
Altrimenti prendi un ultrabook, dai un occhiata ai zenbook dell'asus, anche se ora non si trovano facilmente visto che li stanno aggiornando

Vedendo il tuo utilizzo ti consiglierei di risparmiare qualcosa e andare su pc tipo questo:
-V5-573g-54208g1taii - Notebook Acer - Monclick - NX.MCCET.006 o comunque qualcosa di simile, con un ulv, abbastanza sottile e peso contenuto
Altrimenti prendi un ultrabook, dai un occhiata ai zenbook dell'asus, anche se ora non si trovano facilmente visto che li stanno aggiornando

Hai capito perfettamente la questione, quell'acer non sembrerebbe male, anche materiali e design rientrano nel mio target, é che non ho grande stima dei prodotti Acer.
Per quanto riguarda gli zenbook 15" mi sembra surperino abbondantemente il mio budget di 800/900€, altrimenti sarebbero perfetti!

su amazon cè un asus con i7 4710hq (quad core non dual core ulv), 8gb di ram e gtx850m (molto meglio della gt840m) a solo 750€

su amazon cè un asus con i7 4710hq (quad core non dual core ulv), 8gb di ram e gtx850m (molto meglio della gt840m) a solo 750€

Tony di che modello parli? Se ti riferisci alla serie k, non rispecchia il mio target, infatti come dicevo all'inizio punto ad un notebook in cui materiali e struttura siano di prima qualitá. Avere una scheda video ed un processore al top sarebbe inutile per l'uso che ne faccio, almeno penso, sono qui per avere consigli anche a riguardo.

Se ti riferisci alla serie k
si
infatti come dicevo all'inizio punto ad un notebook in cui materiali e struttura siano di prima qualitá.
ma mica uno è fatto perfetto e l' altro da schifo, io ho da oltre 3 anni un notebook asus serie K e ti assicuro che è costruito bene, solido e assolutamente si è mantenuto perfettamente nonostante l' abbia usato MOLTOOO
Avere una scheda video ed un processore al top sarebbe inutile per l'uso che ne faccio
se costa meno perché no?

Beh perché se non li utilizzi e ci perdi in autonomia e portabilitá, non ne vale la pena. Certo se dovessi trovare lo stesso portatile con specifiche migliori allo stesso prezzo allora sarei certamente tentato.

Ultima modifica:
si

ma mica uno è fatto perfetto e l' altro da schifo, io ho da oltre 3 anni un notebook asus serie K e ti assicuro che è costruito bene, solido e assolutamente si è mantenuto perfettamente nonostante l' abbia usato MOLTOOO

se costa meno perché no?
Si ma come aveva specificato voleva anche una buona autonomia e un pc con una gtx non va oltre le 4 ore di uso leggere

la gtx mica la usa, nvidia optimus esiste apposta
e comunque non pensare che duri poi molto di più l' altro...
Stai scherzando vero.....l'acer dura sulle 7 ore e se dai un occhiata ai zenbook da 13 anche di piu
Poi ce qualcosa anche sui 5-600 euro con broadwell ma senza scheda dedicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro