Indecisione sul PC da acquistare

Pubblicità

iDivin7

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Inizialmente ero quasi sicuro di acquistare un Pc Fisso Amd, poco fà però come ben sappiamo è uscito un nuovo processore Intel che ha incuriosito molta gente:"Intel i3 2100".Ora mi sorge un dubbio, chiedendo in giro sò che l'Amd Phenom x4 955 ha 4 core mentre l'Intel i3 2100ha 2 core, oltre a questo ho scoperto che la Cache dell'Amd phenom x4 955 è maggiore rispetto a quello dell'Intel, ho sentito anche da qualcuno che con il passare del tempo l'Intel non reggerebbe dopo un pò di anni tutti i giochi, mentre l'Amd si. Molto persone mi stanno consigliando l'Intel, ma io non sono del tutto convinto, voi quale mi consigliereste?E se mi spiegaste anche perchè dovrei prendere l'Intel i3 2100 al posto del'Amd phenom x4 955 nonostante avesse minor Cache e minor Core.Attendo vostre risposte.
Queste sono le Configurazioni che avevo pensato:

Amd

2w7k65i.png

Intel

2zjak4x.png

No i componenti sono quelli, volevo un consiglio fra i 2.Comunque il budget è di 450€ ma togli 130€ per la scheda video che compro usata

Soprattutto se lo usi per gaming è meglio l'intel. Ha prestazioni più elevate.
Che scheda video prenderesti?

Molte persone mi stanno dicendo che il fatto dei Core non è molto buone e dicono che è meglio il Phenom. Io per lo più dovrei giocare, però a volte programmi come Photoshop li uso...
Sò che per i giochi è meglio l'i3 ma la mia paura va sempre a finire sulla differenza di Core.

Molte persone mi stanno dicendo che il fatto dei Core non è molto buone e dicono che è meglio il Phenom. Io per lo più dovrei giocare, però a volte programmi come Photoshop li uso...
Sò che per i giochi è meglio l'i3 ma la mia paura va sempre a finire sulla differenza di Core.

Il phenom potrà battere solo l'atom!(Forse):asd:.Ritornando in topic,un phenom II x4 anche avendo quattro core,in gaming andrà sempre peggio di un i3.

Il phenom potrà battere solo l'atom!(Forse):asd:.Ritornando in topic,un phenom II x4 anche avendo quattro core,in gaming andrà sempre peggio di un i3.

Posso chiederti una cosa, che cambia da un CPU che ha 4 core ed un altro che ne ha 2?Poi indipendentemente dall'uso che devo fare qual è meglio sempre l'intel? Puoi specificare il perché?

Ma se ho appena detto che voglio sapere qual'era meglio tra i3 e l'x4 cosa centra ora l'i5?
1) hai sbagliato sezione
2) Ti hanno già risposto :rolleyes: per il tuo uso se fai anche grafica l'i5 è l'ideale a differenza dell'i3 che però batte il phenom soprattutto in giochi che sfruttano molto il processore come gta4

Non è meglio l'Intel. In questo caso dipende dagli usi come già detto (e per i tuoi sono entrambi sconsigliati), sono inoltre due processori completamente diversi e nemmeno paragonabili in quando caratterizzati da un diverso processo produttivo. Se vuoi entrare nel particolare e nei tecnicismi scrivi nella giusta sezione anche se un paragone non è corretto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro