DOMANDA indecisione su nuovo monitor

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Prefazione: Ho un budget di 220 euro.

Ho visto un paio di monitor e sono abbastanza indeciso, più che altro perchè non so bene l'effettiva qualità dei monitor. Utilizzo una 580 8gb e gioco varie tipologie di giochi.
Ho già un freesync da 60hz, e stavo pensando di passare ad un 144hz

MSI Optix MAG241C
Pannello VA da quel che ho capito e freesync da 48-144hz. Papabile.


Samsung LC24FG73FQUXEN.
Tecnicamente non paragonabile agli altri perchè il freesync si attiva a 74hz, quindi lo prendo in considerazione se fosse veramente tanta roba in ambito colori, ma non penso visto che comunque il pannello è VA.

Asus MG248QR
Pannello TN, costa più del samsung ma offre un freesync da 48-144hz, già avuti due monitor asus e mi sono trovato bene, tornerei volentieri sulla marca se fosse ottimo.

Lenovo LEGION Y25F-10
Il più economico, l'unico con HDR, freesync attivo da 30 a 144hz, pannello giustamente TN, con gamma colori 98.3%. Costando 50-60 euro meno degli altri monitor mi chiedo dove sia la fregatura, perchè sicuramente c'è...

Chiedo consiglio a voi, Chiedendovi cortesemente se avete avuto esperienza con uno di questi monitor, qualità dei colori e fedeltà, che per me sono molto importanti, in secondo luogo funzionalità del freesync ecc. ecc.

Consigliate anche altri monitor nel caso, ma escludo gli aoc perchè mi sono trovato abbastanza male, colori veramente slavati per essere comunque un pannello tn...

grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili