DOMANDA Indecisione su monitor nuovo (500€)

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano, perché sono davvero indeciso sul monitor nuovo da prendere. Principalmente perché di monitor non me ne intendo troppo e ho paura di buttare dei soldi.
La mia configurazione attuale prevede una Gigabyte GTX970, un i5-6600k e un tv/monitor da 32 pollici, che avevo preso quando ancora avevo l'xbox in camera. Ora però ho la necessità di prendere un monitor che non mi cavi gli occhi, quindi qualcosa di un po' più piccolo e magari con low-blue-light e cose simili. Ho un budget di circa 500€

Dato che spesso lavoro in multitasking e con programmi di videomaking che necessitano di una timeline molto lunga, mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del 21:9 (1080p ovviamente, perché la mia scheda non regge il WQHD), curvo magari, e per ora ho visto questi due modelli:

- LG 29UC88 http://www.lg.com/it/monitor/lg-29UC88 mi ha colpito per la possibilità di connettere due pc in un solo monitor e lavorare su entrambi con mouse e tastiera del "pc principale".
- Samsung S29E790C https://www.amazon.it/Samsung-S29E7...ie=UTF8&qid=1490435061&sr=8-7&keywords=29uc88 dovrebbe avere tutte le caratteristiche dell'LG, più la modalità flicker free e low blue light che sull'LG non vengono citate

Tra i due quale mi consigliate? Ci sono altri monitor migliori con queste caratteristiche?
La mia terza opzione sarebbe prendere 2 monitor da 24" con refresh rate più alto (75, 120 o 144), per sfruttare meglio la 970 in gioco. Magari con la possibilità di ruotare verticalmente il monitor, che può tornare utile quando programmo.
Modelli consigliati i questa categoria?


edit: scusate, mi sono accorto ora che c'era una sotto-sezione dedicata agli acquisti, al massimo un mod può spostalo là?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!