indecisione siberia v2

Pubblicità

nominazzo

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
secondo voi sono migliori le siberia v2 usb surround o jack stero ?
non possiedo una scheda audio ma in futuro ne acquistero una....dicono che il surround si una cacata e che anche secondo me l headset è limitato da una minuscola scheda audio integrata di bassa qualita.
comprandola stereo la qualita sarebbe uguale..senza quell effetto surround che tutti osannano...pero in seguito ..con l acquisto di una buona scheda audio credo che la qualita si alzi di molto...e volendo potrei lo stesso virtualizzare il 7.1. Voi cosa mi consigliate ? preferite altri headset da gaming ( che siano di tipo chiuso ) sotto i 100 euro?

Guarda io ho delle Siberia v2 limited edition con usb e mi ci trovo benissimo. Suono pulito, comodità estrema, per non parlare della tamarraggine.:figo:

il surround in gran parte dei casi è lo stesso.
Dolby Headphone acquistato da Steelseries, Dolby Headphone acquistato dalla Asus per le Xonar,
Creative va per la sua strada con l'SBX surround.
Chiaramente però una scheda dedicata non è come i baracchini che mettono nella presa delle cuffie usb,
ha 30 volte lo spazio di lavoro necessario per fare un progetto elettrico decente e può permettersi di montare a
bordo molti più componenti che non ci stanno in un apparecchio grosso come una presa usb.

Quello che buona parte dei giocatori però non sembra capire è
che l'algoritmo per simulare il surround lavora da schifo con le cuffie chiuse,
dato che il suono è molto inscatolato e le cuffie spacciate per "gamer" hanno un suono che
normalmente è appunto chiuso ed opaco,
mentre lavora molto più agevolmente con le cuffie aperte che hanno una spazialità molto maggiore
già nella progettazione base.
(però poi vanno a lamentarsi che il surround non funziona come credevano...)

Ultima modifica:
grazie mille della risposta dettagliata :D le cuffie aperte danno maggiore spazialità al suono..ma io ho bisogno di insonirazzazione..oltre ai rumori esterni ,anche per immedesimarmi nel gioco. come cuffie aperte sotto i 100 euro mi sembrano molto buone le sehhneiser hd 518.....potresti consigliarmi altre cuffie chiuse e aperte sotto i 100 euro? abbandono il surround e lo lascio ai tamarroni che si credono pro col surround :D

- - - Updated - - -

grazie della risposta ma volevo l opinione di un esperto in campo audio che mi sappia dire se vale o no il surround ... e secondo tanti ( e anche secondo me è solo marketing per inesperti in campo audio. Sono lo stesso contento che ti trovi bene :D

Guarda, secondo me il surround lo puoi anche avere decente,
ma è proprio una questione di aiutare l'algoritmo con una buona cuffia e non lavorargli contro.
Ti assicuro che puoi avere immersione nel gioco anche con cuffie aperte,
devono solo suonare bene. Tanto per fare un esempio le HD518 che hai citato,
erano la base su cui sono state create le PC 360 da gioco, che prima costavano quasi 200 euro.
(stessi coni, ma prezzo per "gamer")

Cuffie aperte che mi piacciono su quelle cifre, le Yamaha HpH 200
(amazzone spagnolo, sul nostro costano quasi il doppio)
Da gioco con microfono le Qpad qh85, il cui prezzo sfortunatamente oscilla da 88 a 120 euro
in base alla stagione
Come "semi aperte" (si esiste la via di mezzo) in molti qui ti consiglieranno
le Superlux hd681 evo, che costano poco, ma rendono effettivamente molto.
E offertona del giorno su Amazon le Chiuse AKG K551 svl a 85 euro (di solito stanno a 150),
ci metti un cavetto che splitta mic e cuffie e hai una soluzione per farci tutto,
che anche se chiusa ha una buona spazialità.

Una schedina audio però dovresti mettercela con tutte, fosse anche solo una Xonar u3 da 30 euro.

Grazie dei consigli,le qpad sono praticamente le kinkston hyper x cloud , che sono molto comode e costruite con ottimi materiali e costano 70 euro !! però moltissimi dicono che hanno dei bassi fievolissimi perciò in passato le ho scartate.le jamaha mi sembrano scomode, e vorrei andare su altre marche piu conosciute. io continuo a preferire le siberia perche moltissimi dicono che siano le cuffie piu comode in commercio grazie ai padiglioni e alla cuffietta regolabile, e anche per il microfono che è estraibiile dalla cuffia, e nessuna recensione ne parla come le solite cuffie solo da tamarri fanatici del gaming . tu cosa ne pensi delle siberia ?

ah ma è una coincidenza o le game one sono molto simili alle hd 518, non è che anche quella è una trovata per gamer ? :grat:

- - - Updated - - -

mi sembra azzardato dire che sono delle cesso di cuffie :sisi:

tutte le cuffie gaming di sennheiser sono basate sulla controparte Hi-Fi
ora bisogna vedere se sulle 518 o le 558,
quando c'erano le PC360 e 350 il modello di riferimento era quello.

Le yamaha sono comode, anche se sono on-ear, testato personalmente
e le Kingston o Qpad, non sono delle cuffie Hi-Fi, ma sono meglio di un sacco di superciofecate
che si vedono presentare da Asus, Razer, Logitech, etc...
Anche perchè che kingston si metta a produrre cuffie da sè sarebbe quantomeno Ridicolo.
Non vorrei dirlo, ma ho l'impressione che quelli che continuano a lamentarsi
che questo tipo di cuffie ha pochi bassi, probabilmente è abituato ad
altri "gioelli" del settore gaming che suonano solo con quelli e si sono scordati che esiste l'equalizzatore.
Detto questo forse la rece di maurilio sulle kingston è più veritiera della media
http://www.tomshw.it/forum/schede-a.../432579-recensione-kingston-hyperx-cloud.html

Steelseries? mmmm ppfffff....ni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro