DOMANDA Indecisione: Siberia Elite Prism O Sennheiser G4meZero?

Pubblicità

fooook92

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
116
Ciao ragazzi, sono ossessionato da un bel dilemma :utonto:.

Le mie vecchie e care Kave non ce la fanno più, dopo quasi 5 anni di onorata carriera si stanno mano a mano autodistruggendo :cry:.
Ho maturato così la decisione di cambiarle, ma con cosa?:grat: Dopo giorni di ricerche sono arrivato a 3 pretendenti e poi a 2, ovvero le Siberia Elite Prism e le G4meZero (la 3a erano le Tiamat 7.1, ma di razer mi fido poco nel campo audio:patpat:).

Quali scegliere? Sembrano tutte e due validissime (le Siberia oltre tutto sono fantastiche esteticamente), con tante qualità ed un comfort strabiliante.
Il mio vero dubbio però, sorge quando scopro che, per pilotare le Siberia e per gestirle tramite Steelseries Engine, bisogna usare la loro scheda audio usb, cosa che renderebbe totalmente inutile la mia Asus Xonar DX:muro:.
Che fare? Ho la scrivania totalmente marcata steelseries, le Siberia sarebbero la ciliegina sulla torta, ma, le Sennheiser, offrono qualcosa in più in qualità audio e cosa altro?
Che fare? Helpatemi, il mio cervello ormai frigge per l'indecisione :lol: :suicidio:

Le mie vecchie e care Kave non ce la fanno più, dopo quasi 5 anni di onorata carriera si stanno mano a mano autodistruggendo :cry:.
Ho maturato così la decisione di cambiarle, ma con cosa?:grat: Dopo giorni di ricerche sono arrivato a 3 pretendenti e poi a 2, ovvero le Siberia Elite Prism e le G4meZero (la 3a erano le Tiamat 7.1, ma di razer mi fido poco nel campo audio:patpat:).

Quali scegliere? Sembrano tutte e due validissime (le Siberia oltre tutto sono fantastiche esteticamente), con tante qualità ed un comfort strabiliante.
Il mio vero dubbio però, sorge quando scopro che, per pilotare le Siberia e per gestirle tramite Steelseries Engine, bisogna usare la loro scheda audio usb, cosa che renderebbe totalmente inutile la mia Asus Xonar DX:muro:.
Che fare? Ho la scrivania totalmente marcata steelseries, le Siberia sarebbero la ciliegina sulla torta, ma, le Sennheiser, offrono qualcosa in più in qualità audio e cosa altro?
Che fare? Helpatemi, il mio cervello ormai frigge per l'indecisione :lol: :suicidio:

si parla di 200 euro di cuffie onestamente vedrei la situazione audio in modo più completo il che andrà a valorizzare qualsiasi cuffia tu decida di prendere
1 lascia stare i prodotti gaming anche sennheiser, beyerdynamic, audiotechnica... ottime cuffie ok ma rivendute ad un buon 50-100 euro in più del dovuto

2 hai già la xonar... ci si affianca un bell'ampli low budget è sei a posto con qualsiasi cuffia bravo audio v2, smsl sap 2, o sap 3, schiit magni

3 cuffie
sennheiser hd518 (equivalenti migliori delle senh gaming)
beyerdynamic dt990
akg k240mk2
audio technica ath ad700 ed ad700x
superlux hd681evo
takstar hi2050
stando sulle aperte
se preferisci chiuse ti posto delle chiuse

dari una letta anche a questi articoli ti faranno comprendere e aprire molte domande sul mondo dell'audio
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html

Penso tu sia l'unico che mi sconsiglia le G4me Zero lol.
Guarda in ambito cuffie/auricolari è da qualche anno che mi ci sono "immerso", purtroppo non ho mai potuto dare sfogo a tutte le mie scimmie causa soldi (ho un paio di vModa M80 e come auricolari le Ostry Kc06a che AMO).
Per "gaming" voglio prendere si qualcosa di ottimo, ma anche comodo, per questo avevo puntato ad un headset e non ad una cuffia con microfono a parte. Ora uso le Kave con lo zalman a clip e, anche se il microfono è buono, mi rimane di una scomodità assurda.
Purtroppo la mia scimmia è stupida ogni tanto e continua a gridarmi di prendere le Prism, ma sto resistendo il più possibile.

Per il discorso aperte / chiuse, a me piacerebbe moltissimo avere delle cuffie aperte, ma disturberei tutti in casa, oltretutto con le imprecazioni del clan la vedo male :asd:.

Penso tu sia l'unico che mi sconsiglia le G4me Zero lol.
Le sennheiser vengono 160€ + sped , le hmc 681 evo circa 50€ + sped e sono di qualita' superiore per quanto riguarda mic e ascolto, non so come comodita ma le sennheiser mi sembrano parecchio comode ...
Con quei 110€ risparmiati potresti prenderti come suggerito un ampli per cuffia o un dac e ciao ciao alle sennheiser.

*hmc 681 evo sono il nuovo modello con il mic integrato

Da quel che so, le G4me Zero sono le 380 Pro con aggiunta di microfono, regolatore volume eccetera. E le Hd 380 pro non mi sembrano proprio delle "cuffiacce".
Ho questi 200 eurini, fatemeli spendere :vv:. Poi scusa, magari ora prendo le Sennheiser e poi più in la accoppio anche a loro un ampli e via... o no?

Ho maturato così la decisione di cambiarle, ma con cosa?:grat: Dopo giorni di ricerche sono arrivato a 3 pretendenti e poi a 2, ovvero le Siberia Elite Prism e le G4meZero (la 3a erano le Tiamat 7.1, ma di razer mi fido poco nel campo audioatpat:).

Che fare? Helpatemi, il mio cervello ormai frigge per l'indecisione :suicidio:
Ciao alcuni utenti si sono lamentati della qualita delle g4me rispetto alle 518.
Io posseggo le 518 sennheiser e sono comodissime.
Ti consiglierei di prendere o 518 o 598 e abbinarci un mic cosi da avere un headset migliore e pagato il giusto.

Da quel che so, le G4me Zero sono le 380 Pro con aggiunta di microfono, regolatore volume eccetera. E le Hd 380 pro non mi sembrano proprio delle "cuffiacce".
Ho questi 200 eurini, fatemeli spendere :vv:. Poi scusa, magari ora prendo le Sennheiser e poi più in la accoppio anche a loro un ampli e via... o no?

le superlux sono sempre un bel po svalutate
ma nessuno si chiede da chi i pezzi grossi vadano a produrre

il nostro compito però è consigliare... non far spendere

se mi assicuri che l'ampli arriva... ok voglio fidarmi
se vuoi un headset ok
ma mi ricordo proprio dei grafici molto più ballerini nelle g4me come se nelle gaming finissero (e non mi stupirei) i driver di scarto delle altre produzioni

tra le chiuse
beyerdynamic dt770
shure srh840 e srh940 http://www.tomshw.it/forum/schede-a...67254-recensione-shure-srh840.html?highlight= e http://www.tomshw.it/forum/schede-a...70955-recensione-shure-srh940.html?highlight=
ti allego anche quella delle srh1540 http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/471830-recensione-shure-srh1540.html si sa mai che le trovassi in offerta o usate... e onestamente un bel pensirino ce lo farei

yamaha hph mt220

Non penso proprio di riuscire a trovare in offerta le srh1540 :D.

Sono tremendamente indeciso... avendo la mia Xonar Dx, un'accoppiata cuffia da 100€ più ampli sulla stessa cifra? Voglio ottenere il massimo in gaming e ben vengano anche ottime performance per la musica (anche se tendo ad ascoltarla per lo più in mobilità).
Oppure una cuffia pilotabile solo ed esclusivamente con la Xonar?
Io preferirei una cuffia chiusa, certo che se le aperte se la cavano meglio in gaming, potrei farci un pensierino. Le Grado possono essere adatte al gaming?

Le Sennheiser HD598 consigliatemi da @faceless potrebbero fare al caso mio?

P.S. Mi dispiace comunque vedere smontate così malamente le Elite Prism :(.

Ultima modifica:

Sono tremendamente indeciso... avendo la mia Xonar Dx, un'accoppiata cuffia da 100€ più ampli sulla stessa cifra? Voglio ottenere il massimo in gaming e ben vengano anche ottime performance per la musica (anche se tendo ad ascoltarla per lo più in mobilità).
Io preferirei una cuffia chiusa, certo che se le aperte se la cavano meglio in gaming, potrei farci un pensierino. Le Grado possono essere adatte al gaming?

Beh se le vuoi chiuse la sennheiser non fa per te visto che produce quelle piu aperte.
Vedi beyerdinamic e audiotechnica.
Un amp dedicato ti aumenta la qual della cuffia tanto quanto lo paghi.

Beh se le vuoi chiuse la sennheiser non fa per te visto che produce quelle piu aperte.
Vedi beyerdinamic e audiotechnica.
Un amp dedicato ti aumenta la qual della cuffia tanto quanto lo paghi.

Diciamo che, se le aperte offrono maggiore spazialità, potrei prenderle. A casa sopporteranno, io voglio il meglio :P.
Beyerdynamic dt990 pro o Senneheiser hd 598? altri modelli sui 150 più validi? La beyer dovrei prenderci per forza e subito un ampli... qualcosa di buono sui 50?
Ma parliamo di ampli portatili? Se si, sarebbe un acquisto "doppio" visto che lo userei anche (provvisoriamente) per lo Smartphone (HTC One m8).

help :)

Beh ci sono varie scelte per i dispositivi portatili trai quali fiio e17k tutto in uno o fiio e12 o e11 come amp portatile da abbinare ad un dac o scheda audio su pc

Beh ci sono varie scelte per i dispositivi portatili trai quali fiio e17k tutto in uno o fiio e12 o e11 come amp portatile da abbinare ad un dac o scheda audio su pc

La vedo male per l'e17... forse l'unico che potrei arrivare a prendere è l'e11, ma dipende sempre da quali cuffie prenderò...
Attendo altri consigli ^_^.

Contando il FiiO e11 a 72€ e un budget massimo di 200 (esageriamo con 220), cosa potrei prendere come cuffia?
Oppure, potrebbe convenirmi vendere la mia Xonar DX (non vorrei visto la sua ottima qualità) e prendere una scheda audio già amplificata o faccio una cavolata?

Ora che ci penso, usare un ampli portatile a casa non è il massimo... anche perchè dovrei ricaricarlo... lol

Ultima modifica:
La vedo male per l'e17... forse l'unico che potrei arrivare a prendere è l'e11, ma dipende sempre da quali cuffie prenderò...
Attendo altri consigli ^_^.

Contando il FiiO e11 a 72€ e un budget massimo di 200 (esageriamo con 220), cosa potrei prendere come cuffia?
Oppure, potrebbe convenirmi vendere la mia Xonar DX (non vorrei visto la sua ottima qualità) e prendere una scheda audio già amplificata o faccio una cavolata?

Ora che ci penso, usare un ampli portatile a casa non è il massimo... anche perchè dovrei ricaricarlo... lol
Come ampli c'e smsl sap2 che è poco costoso e dovrebbe fare il suo, non ha alimentazione a pile e ti dovrebbe aiutare parecchio, cmq aspetta pareri piu"autorevoli" del mio prima di procedere all'acquisto.

Come ampli c'e smsl sap2 che è poco costoso e dovrebbe fare il suo, non ha alimentazione a pile e ti dovrebbe aiutare parecchio, cmq aspetta pareri piu"autorevoli" del mio prima di procedere all'acquisto.

Grazie mille della risposta. Aspetto altre opinioni :).
Le Prism ancora urlano "comprami! Compramiiiiiii" ma sto resistendo :asd:. Avessi i soldi comprerei sia la coppia cuffia/ampli sia le Prism :lol:.
Comunque sia le Dt990 pro, sia le Sennheiser HD598 mi ispirano molto. Visto che ci ascolterò anche la musica, per lo più Rock, Metal, qualcosa di Pop, quali sono le migliori considerando anche l'uso in gaming?
Di solito preferisco cuffie V-Shaped visto che ascolto per lo più i generi citati sopra.

tu scherzi qualche tempo fa le avevo viste usate a 320 euro
pilotabile bene solo con la scheda audio... è la mitologia che le descrive io per ora non ne ho trovata una buona che suoni solo con un'uscita di linea normale
le grado c'è chi le ama e chi le odia, a me non dispiacciono, ma non ho avuto occasione di testarle in game, presumo che non facciano male

un ampli o meglio alcuni ampli
bravo audio v2
smsl sap 2 e sap 3
a1 clone
schiit magni

anche le sennh vano bene

cuffie sui 100
superlux hd681evo
takstar hi2050
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx910 e dt440
akg k240mk2