Indecisione pc

Pubblicità

crash96

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti!!Leggendo cosi tanti post ho visto che molti utilizzatori scelgono processori come il 2500k o 2600k,oppure come gpu la GTX 580 o AMD 6950/6970..voglio veramente chiedervi teoriticamente qual e la potenza di questi hardware??-per esempio photoshop o after effects, o crysis o black ops girano anche su un intel core 2 duo...e 2 gb di ram:))...poi e veramente essenziale un ssd vertex 3 per un uso home??non va bene anche un vertex 2??

Ciao a tutti!!Leggendo cosi tanti post ho visto che molti utilizzatori scelgono processori come il 2500k o 2600k,oppure come gpu la GTX 580 o AMD 6950/6970..voglio veramente chiedervi teoriticamente qual e la potenza di questi hardware??-per esempio photoshop o after effects, o crysis o black ops girano anche su un intel core 2 duo...e 2 gb di ram:))...poi e veramente essenziale un ssd vertex 3 per un uso home??non va bene anche un vertex 2??

tutto dipende dalla risoluzione con il cui si vuol giocare, e da ciò che si ha a disposizione come budget (anche se, i7 2600 k per giocare io non lo consiglierei mai)

voglio dire...per esempio se usi la creative suite,e giochi 1-2 ore al giorno,risoluzione full hd,diciamo che ai un budget di 1500 euro e non ai bisogno di una velocita pazzesca non ha senso prendere un GTX 580 e un i7 2600k no??

voglio dire...per esempio se usi la creative suite,e giochi 1-2 ore al giorno,risoluzione full hd,diciamo che ai un budget di 1500 euro e non ai bisogno di una velocita pazzesca non ha senso prendere un GTX 580 e un i7 2600k no??

certo, però poi c'è anche gente che gioca con 3 monitor a 2560x1600 coi filtri al massimo e non gli basta uno sli di 580... dipende dall'uso che si fa del pc. per un fullhd è sufficiente una 6950/70 + 2500k

ragazzi...non volendo aprire un post per chiedere una configurazione..me ne potete fare una diciamo massimo 1200 euro..probabilmente overclock,non ho ancora monitor,compreso nel budget,sara usato "maggiormente" per almeno 3 anni poi comprero un notebook...essendo piu praticoallora mi aiutate??

la configurazione che ho in firma è un buon punto di partenza, ci ho speso quasi 900 euro. Come mobo prendi una asus P87-pro o evo (non l'ho presa perchè ha problemi di compatibilità con la mia tastiera), cpu e ram uguali, vga 6970 o 570 se vuoi nvidia, ssd prendi il nuovo vertex 3 o crucial m4 + hdd meccanico western digital caviar blue/black o samsung spinpoint, alimentatore corsair gs600 = TOT 1000 euro ca. + monitor... poi si può limare su varie cose e risparmiare pur mantenendo buone prestazioni, però per quel budget questo è il meglio

grazie...io non prenderei il vertex 3...comunque non ho bisogno di cosi tanta velocita..forse un raid di f4 e un ssd da 60 gb andrebbero bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro