DOMANDA Indecisione Monitor

Pubblicità

AndreIlMito

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti!
Stavo assemblando un nuovo PC e mi sono ritrovato a guardare i monitor. Il PC mi serve per lavoro (web design) e per gaming.
Dopo varie ricerche, ero arrivato alla conclusione che l' LG 34UM95 fosse perfetto: è bellissimo (imho, naturalmente) ed ha una risoluzione perfetta per poter migliorare la mia produttività (poter tenere aperte così tante finestre in contemporanea mi sarebbe di grande aiuto). Certo, so che per i giochi non sarebbe stato la scelta migliore, non essendo tutti ottimizzati per 21:9 (anche se sembra che la situazione stia migliorando). Per farlo girare non credo ci sarebbero stati problemi, tenendo conto che ho intenzione di acquistare una GTX 970. Magari per i giochi più nuovi mi sarei dovuto accontentare di dettagli alti invece di ultra, ma per me va benissimo.:asd:
Purtroppo però, tra il costo, che non è tra i più abbordabili (anzi), e il fatto che su internet si trovino un sacco di casi di backlight bleed, mi sa che mi tocca ripensarci (peccato, mi piaceva veramente tanto).:cry:
Non essendoci altri monitor con quella risoluzione (3440x1440) che non vadano ancora oltre il costo del 34UM95, sto valutando delle alternative: acquistare un monitor con risoluzione 2560x1080 (i fratelli più piccoli del mio amore :lol:), uno con risoluzione 2560x1440 oppure una configurazione dual monitor.
La prima soluzione mi permetterebbe una produttività maggiore (anche se, alla fin fine, non so in realtà di quanto).
La seconda è forse la migliore per i giochi.
La terza una via di mezzo. Non ho mai provato ad usare due monitor, quindi non so come sia per la produttività.
E' qui quindi che mi serve il vostro aiuto: cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

Moderatori, per favore chiudete questa discussione. Non so come mai ma ne ho aperte due uguali. Possiamo continuare su l'altra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro