Indecisione modello case

Pubblicità

Ariete_

Utente Èlite
Reazioni
769
Punteggio
75
Ciao ragazzi, sto cercando un case per sostituire quello temporaneo (cinese) che ho in firma. Unico requisito: che sia abbastanza economico e che non produca fastidiose vibrazioni, soprattutto dovute all'hard disk. Sono pertanto indeciso tra tre modelli:

-BitFenix Shinobi Core (modello senza finestra, 50€)
-Corsair Carbide 300r (idem, 60€)
-CM Silencio 550 (che trovo a 50€)

Ditemi voi che io non so che prendere. In particolare spero in commenti di chi ne possiede uno.

Grazie :)

Penso allora che il corsair sarebbe perfetto per te...
Per il problema dell'hard disk è un pò difficile che succeda una cosa del genere con gli hard disk recenti

Penso allora che il corsair sarebbe perfetto per te...
Per il problema dell'hard disk è un pò difficile che succeda una cosa del genere con gli hard disk recenti

forse intendevi case invece che hard disk. Perchè ti posso assicurare che il mio WD è come la metropolitana :asd:

- - - Updated - - -

Lo Shinobi come design mi piacerebbe molto ma mi preoccupano i rail per gli hard disk di 'vecchio stampo' , mentre il CM mi intriga per la silenziosità che dovrebbe offrire.

Per quanto riguarda il 300r so che è buono e mi piace, ma non ho esperienze dirette.

dal mio punto di vista sono tutti ottimi case sia come qualità di materiale che come areazione....
lo shinobi è bello ma se ricordo bene ha solo 1 ventola in dotazione...
il CM è il migliore dei 3 dal punto di vista della silenziosità ovviamente....
Il corsair 300R (ti parlo da possessore) ottimi materiali e ottima areazione.... con le 2 ventole in dotazione e quella del dissi le mie temperature sono 28 gradi in idle e 65 in full
dal punto di vista 'rumorosità' (che reputo cmq cosa assolutamente soggettiva) avendolo sulla scrivania di fianco all'orecchio il rumore è veramente minimo! ;)

dal mio punto di vista sono tutti ottimi case sia come qualità di materiale che come areazione....
lo shinobi è bello ma se ricordo bene ha solo 1 ventola in dotazione...
il CM è il migliore dei 3 dal punto di vista della silenziosità ovviamente....
Il corsair 300R (ti parlo da possessore) ottimi materiali e ottima areazione.... con le 2 ventole in dotazione e quella del dissi le mie temperature sono 28 gradi in idle e 65 in full
dal punto di vista 'rumorosità' (che reputo cmq cosa assolutamente soggettiva) avendolo sulla scrivania di fianco all'orecchio il rumore è veramente minimo! ;)

e anche il barracuda dovrebbe vibrare abbastanza. boh.. allo stesso prezzo del Corsair ci prendo Shinobi + led blu.

Chi ha lo Shinobi si faccia avanti e mi faccia una recensione al volo!! :D

- - - Updated - - -

Cmq per le temperature non ho problemi nemmeno con questo case. Ho una sola Artic F12 in estrazione e in full con Aida 64 mi fa 57°.

Raga ritornando sul fatto degli hard disk che mi è un pò nuovo...
Se tipo si facesse una specie di modding e si montasse l'hard disk su un supporto in gomma il problema si eliminerebbe?

Raga ritornando sul fatto degli hard disk che mi è un pò nuovo...
Se tipo si facesse una specie di modding e si montasse l'hard disk su un supporto in gomma il problema si eliminerebbe?

Beh a comprarlo costa più di 15€ e mi rifiuto categoricamente di pagare 15€ per due pezzi di gomma. In questo case per evitare le vibrazioni e i rumori 'ciclici' dei case di fascia bassa ho fatto una specie di cuscinetto con vecchie cemera d'aria di biciclette.

Ma il vero problema è che l'HDD non risulta fissato alla struttura e quindi basterebbe un movimento brusco per farlo muovere e (se dice sfortuna) cadere rischiando di rovinarsi.

Grazie ragazzi, ma ho voluto rischiare e ho preso lo Shinobi :figo:. Ho in mente un piccolo progettino. Quando arriva butto giù una recensione e se possibile la posto qui nel forum :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro