DOMANDA Indecisione Macbook Pro Retina 2015 Oppure 2016?

mammaorso

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti. Innanzi tutto ringrazio TomsHw per la possibilità di ricevere pareri riguardo un proprio dubbio da diversi utenti. Devo acquistare un nuovo notebook per l'università. Per vari motivi, sono sempre più convinto di acquistare un macbook pro retina 2015 (la versione base, accompagnato da un hard disk esterno), usufruendo dello sconto universitario (12% circa).

Il mio quesito è: acquistare macbook pro retina 2015 oppure aspettare il nuovo 2016?

Ho parecchi dubbi a riguardo: innanzitutto le porte USB-C. Ho la necessità di collegare chiavette al volo, o altri dispositivi di vario genere, tutti aventi usb di tipo standard. Ciò implica che bisognerà portarsi almeno un adattatore.
Sono uno studente pendolare, ho bisogno di portarmi sempre con me il macbook, perciò potrebbe essere scomodo l'adattatore. Tuttavia spendendo 1500 euro non voglio portarmi a casa un prodotto già vecchiotto.

Ribadisco che sono solamente rumors. Perciò non so veramente cosa fare.

Grazie in anticipo, un saluto.
 

Sharker96

Utente Attivo
308
86
Net
VDSL TIM
OS
Fedora LXQT 32/Win 10
Ti consiglio di aspettare, mi sembra stupido mettere su un notebook work-oriented quale il macbook 15" non sia presente alcuna espandibilità tranne che la usb-c.
Semmai quando usciranno quelli nuovi comprati un modello vecchio approfittando del ribasso.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sono usciti oggi i nuovi MBP, e la versione base 13" (immagino tu voglia un 13" essendo un pendolare giusto ?) viene ben 1800 euro (follia per quello che offre) in alternativa ci sono moltissimi altri ultrabook sui 1000 euro, uno su tutti il Dell XPS 13, il punto di riferimento della categoria, ovvio però che bisogna anche vedere quali programmi si andranno ad usare
 
  • Mi piace
Reazioni: Sharker96

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
quelli nuovi presentati ieri sono da squilibrati...prezzi folli, touchbar per attirare i polli, quad core solo sul 15..lasciamo stare

io mi comprerei un Surface pro comunque.


occhio che apple, in quello che sto per scrivere, è uguale ad vw e bmw:

se prendi il top di gamma hai un bel mezzo (il 15 pollici costa 3299€ ridicolissimi euro), anche se nulla di trascendentale..

se prendi quello base.. lo senti, te lo fanno pesare!
lo so perché ce l'avevo anche io base..
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
quelli nuovi presentati ieri sono da squilibrati...prezzi folli, touchbar per attirare i polli, quad core solo sul 15..lasciamo stare

io mi comprerei un Surface pro comunque.


occhio che apple, in quello che sto per scrivere, è uguale ad vw e bmw:

se prendi il top di gamma hai un bel mezzo (il 15 pollici costa 3299€ ridicolissimi euro), anche se nulla di trascendentale..

se prendi quello base.. lo senti, te lo fanno pesare!
lo so perché ce l'avevo anche io base..
Concordo su tutto, però invece la touchbar devo dire che mi intriga parecchio, spero la adottino anche su altri pc, ma ovviamente non è quella cosa che giustifica un prezzo così alto !!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io l'ho vista cosi:

mi levi i tasti funzione: male
mi a staccare una o tutte e 2 le mani da mouse e tastiera: ancora peggio
a mio avviso quella è una delle classiche feature fatte proprio solo per vendere ai pecoroni, perhcè è pheega, ben pochi la useranno seriamente.

e lo dico perché loro si ostinano a definirlo per professionisti, ma per me non lo è

lato marketing ha fatto bene apple, utlimamente sui macbook ho notato che stava tirando talmente la corda tra prezzo e scheda tecnica relativa che molti evitavano l'acquisto...
ora stamperanno soldi per un altro po' di anni.

insomma: "bello ma non ci vivrei"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!