Indecisione Fra Huawei E Asus Zenfone

akabranca

Nuovo Utente
55
4
CPU
AMD FX 8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
gigabyte 970A-UD3P
HDD
SSD Samsung 840EVO
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3
GPU
AMD XFX RX 470 4Gb
Monitor
TV LG
PSU
XFX PRO 550W
Case
CM K380
OS
Win7
Ciao a tutti,
fino ad oggi ho avuto un iPhone 4S che mi ha servito fedelmente, ma ormai la batteria è quasi morta. Un'ora scarsa di autonomia e sono costretto a girare con 2 powerbank, è giunta l'ora di cambiare smartphone.
Il mio budget è di 150/200 euro.

Girovagando su Amazon ho trovato lo Huawei P8 lite a 160, oppure lo Huawei P9 Lite a 230 (un po' fuori budget ma se conviene molto come acquisto potrei farlo) o l'Asus Zenfone 2 da 32 GB a 210.

Pro e contro di questi modelli? Quale mi consigliereste?
Conoscete altri smartphone in questa fascia di prezzo che siano buoni?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
il P9 lite è una bomba.
L'asus anche lei di Hardware non è da meno, ma io ho la sensazione che i suoi ZenFone non siano seguitissimi dal punto di vista software.
Diciamo che sono tutti e tre validi, ovviamente il P9 lite sorpassa di netto il P8 (dove lo hai trovato a 230€?), L'asus anche lui non è male, ha un ottimo processore....
Diciamo che non ti posso dire che è meglio il P9 lite o l'Asus, sono tutti e due ottimi, io personalmente preferisco anche di estetica e come interfaccia di Android il P9, però vedi un po' tu...
Mentre il P8 è sempre valido, ma è un gradino sotto questi
 

akabranca

Nuovo Utente
55
4
CPU
AMD FX 8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
gigabyte 970A-UD3P
HDD
SSD Samsung 840EVO
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3
GPU
AMD XFX RX 470 4Gb
Monitor
TV LG
PSU
XFX PRO 550W
Case
CM K380
OS
Win7
Trovato su Amazon.
Non ci capisco molto di hardware mobile, ma ho visto che lo zenfone ha un processore da 2.3 Ghz, mentre il P9 è 1.7, si noterebbe molto questa differenza? Oppure in uno smartphone non è così essenziale?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
guarda, in verità niente di che...
Il processore dello zenfone tuttavia dovrebbe essere di qualità superiore (uno snapdragon) oltre che avere una frequenza più elevata (anche se mi pare che l'Asus monta un quad core, mente il Huawei o come si scrive monta una CPU con 8 core).
Tuttavia vanno bene tutte e due le CPU, per il resto sono quasi equivalenti (batteria, fotocamera, memoria, RAM,...)
La vera cosa importante secondo me, è come tratterai il tuo telefono: non sovraccaricarlo di App inutili, non usare pulitori stupidi come CleanMaster che non servono a quasi niente, usare cover o almeno una pellicola (consiglio molto in vetro temperato), non tenere su troppe foto e regolarmente scaricarle sul PC o su una micro SD...
Per il resto, io ti dico: guardali, vedi quello che a naso ti convince di più... perché in qualsiasi caso avrai un ottimo prodotto!
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Io prenderei tra i 3 il P9 Lite. Adesso in alcuni store lo trovi a 210€, dopo le feste secondo me anche a meno di 200€.
 

akabranca

Nuovo Utente
55
4
CPU
AMD FX 8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
gigabyte 970A-UD3P
HDD
SSD Samsung 840EVO
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3
GPU
AMD XFX RX 470 4Gb
Monitor
TV LG
PSU
XFX PRO 550W
Case
CM K380
OS
Win7
E ma mi serve ASAP, il mio attuale cell mi sta abbandonando.
Prenderei il P9 ma l'unico problema è che su amazon stanno solo brandizzati. :\
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Io su amazon ne trovo anche no brand a 230€, comunque ci sono anche altri shop affidabili con prezzi inferiori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!