Indecisione finale

Pubblicità

devinde

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi. Dopo tante e tante ricerche credo di essere arrivato alla "finalissima".
Se la contendono i seguenti due notebook:

ASUS N56JN-CN048H

ASUS N550JK-CN015H

Io uso il notebook principalmente per fare post produzione grafica. Purtroppo mi sono reso conto che spesso le caratteristiche dei notebook presenti in rete e anche sul siti ufficiali delle case produttrici spesso non sono quelle reali.

Un esempio su tutti la scheda video dell asus n56jn che ovunque viene riportato essere la gtx 850 invece è una 760m.

Altro dubbio che non riesco a risolvere è la questione monitor. Sul sito asus leggo che entrambi i portatili montano pannello ips con angolo di visuale 178°. Invece l asus serie n56jn che ho potuto visionare in negozio ha addirittura il logo attaccato sul notebook con su scritto: angolo di visuale 150°. quindi mi viene anche il dubbio sia ips..

Potreste darmi un consiglio sui due notebook? Vorrei arrivare alla scelta finale quanto prima.
L'unica differenza sostanziale a mio avviso è il necessario upgrade della ram per il notebook n550jk (da 8 a 16). Per il resto gradirei vostri consigli, magari se sapete pure dirmi come fare per sapere le REALI caratteristiche di un notebook senza dover andare alla cieca.
grazie a chi vorrà rispondere

Prendi l'N550JK, la GTX850M è nettamente migliore della GT840M :sisilui:

P.S. Sì, lo schermo dell'N550JK è IPS opaco :sisi:

Non capisco perchè dici che nell'asus ASUS N56JN-CN048H dici che c'è una 760m, la 840m riportata sul sito MW è la scheda effittivamente presente su quell'asus. La 760m era montata su un modello precedente ASUS N56JN con diverso codice prodotto.

Non capisco perchè dici che nell'asus ASUS N56JN-CN048H dici che c'è una 760m, la 840m riportata sul sito MW è la scheda effittivamente presente su quell'asus. La 760m era montata su un modello precedente ASUS N56JN con diverso codice prodotto.
ciao, non so perchè non mi era arrivata la notifica delle vostre risposte... alla fine ho preso l'asus n56jn...lo avevo scelto per la ram in piu e l hd piu performante.. purtroppo avevano messo info sbagliate ed ora le hanno corrette... l hd è da 5400 e non 7200... (stronzi)
sul portatile sta il "bollino" della scheda video ed è la 760.. ecco perche dico che è 760 e non 840

Non è che ti stai confondendo con l'N56JR ? :look:
ciao. credo di saper leggere ancora ahah... il notebook lo tengo qui accanto a me e sopra la scatona tiene riportato il codice n56jn-cn048h.
se poi l hanno sostituito e basta non posso saperlo, credo... o potrei in qualche modo scoprire l'inghippo?

grazie

Spesso le descrizioni riportate dai vari rivenditori sono sbagliate, vengono descritti l'N56JN con la 840M e l'N56JR con la GTX760M ma in realtà si tratta della stessa serie N56 e quindi la cosa più importante è che tu abbia acquistato il modello con la migliore scheda grafica :sisilui:
In questo caso però, forse, ad aver sbagliato è stata la Asus stessa perché secondo la sua descrizione l'N56JN ha la 840M mentre l'N56JR è dotata della GTX760M:
Notebooks & Ultrabooks - N56JN - ASUS
Notebook & Ultrabook - N56JR - ASUS
Tra l'altro l'N56JN non è Full-HD mentre l'N56JR sì :asd:

Spesso le descrizioni riportate dai vari rivenditori sono sbagliate, vengono descritti l'N56JN con la 840M e l'N56JR con la GTX760M ma in realtà si tratta della stessa serie N56 e quindi la cosa più importante è che tu abbia acquistato il modello con la migliore scheda grafica :sisilui:
In questo caso però, forse, ad aver sbagliato è stata la Asus stessa perché secondo la sua descrizione l'N56JN ha la 840M mentre l'N56JR è dotata della GTX760M:
Notebooks & Ultrabooks - N56JN - ASUS
Notebook & Ultrabook - N56JR - ASUS
Tra l'altro l'N56JN non è Full-HD mentre l'N56JR sì :asd:

ho qui di fianco a me l' n56jn.. sul portatile c'è il bollino della scheda video 760m. posso verificare in altro modo la scheda video?
inoltre è riportato sulla scatola monitor FHD. ma ora che vado a casa controllo meglio la risoluzione

Ripeto, probabilmente le descrizioni della Asus sono sbagliate oppure potrebbero aver scambiato i bollini ma in fondo si tratta della stessa serie N56, la cosa ci potrebbe stare :sisilui:
Non metto in dubbio la tua parola, per verificare la scheda grafica vai in "Gestione dispositivi" del pannello di controllo ma per me ha poca importanza, l'importante è aver preso il modello migliore :sisi:

Ripeto, probabilmente le descrizioni della Asus sono sbagliate oppure potrebbero aver scambiato i bollini ma in fondo si tratta della stessa serie N56, la cosa ci potrebbe stare :sisilui:
Non metto in dubbio la tua parola, per verificare la scheda grafica vai in "Gestione dispositivi" del pannello di controllo ma per me ha poca importanza, l'importante è aver preso il modello migliore :sisi:
ma devo verificare che lo sia effettivamente..no?

le conclusioni sono queste:
scheda video 840m (anche se sul portatile hanno attaccato il bollino della 760m)
schermo full hd con angolo di visuale "elevato".
hard disk da 5400 rpm contro i 7200 dichiarati.

me ne farò una ragione.

Domandina da 10 dollari. è possibile che il monitor con sfondi uniformi scuri "sfarfalli leggermente"? è un po fastidioso

Lo sticker attaccato sul portatile non conta, conta la descrizione esterna sullo scatolo :sisilui:
Qual è la descrizione riportata sullo scatolo di cartone ? :look:

Lo sticker attaccato sul portatile non conta, conta la descrizione esterna sullo scatolo :sisilui:
Qual è la descrizione riportata sullo scatolo di cartone ? :look:
al momento non ricordo. ma penso non sia scritto nel dettaglio... ma cmq caso chiuso, o controllato da gestione dispositivi

riesci a darmi qualche delucidazione sulla questione schermo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro