Indecisione controller Xbox per PC - consigli

Pubblicità
Se collegato via cavo ha tutte le funzionalità attive compresa la vibrazione, nei giochi che le supportano ovviamente!

Se collegato via cavo ha tutte le funzionalità attive compresa la vibrazione, nei giochi che le supportano ovviamente!
Dovrebbe vibrare anche un modalità wireless eh...
Dico dovrebbe perché è da tipo un anno che non lo prendo in mano, lo avevo comprato per sfizio per il Black Friday 2022 a 39€ ed usato pochissimo, quasi nulla

Approfitto di questo topic per richiedere informazioni "inerenti".

Stavo valutando l'acquisto di questo controller dato che con il pad della ps4 continuo ad avere problemi in quanto alcuni giochi non lo leggono e sono costretto ad usare mouse e tastiera. (pad perennemente collegato al pc tramite cavo originale).

Ha senso acquistarlo o esistono software per permettermi di fixare il problema e giocare anche senza dover tenere il pad collegato tramite cavo?

alcuni giochi non lo leggono e sono costretto ad usare mouse e tastiera
se ti serve su PC prendi Xbox Controller Wireless e non sbagli mai,, se proprio vuoi ci puoi giocare anche col cavo ma te lo sconsiglio, vai di bluetooth, le batterie durano tanto (perfino le non ricaricabili, io sto usando quelle), se non hai una mobo con bluetooth compri un recevitore usb da una manciata di euro, io ho questo qui pagato 5,99€

se ti serve su PC prendi Xbox Controller Wireless e non sbagli mai,, se proprio vuoi ci puoi giocare anche col cavo ma te lo sconsiglio, vai di bluetooth, le batterie durano tanto (perfino le non ricaricabili, io sto usando quelle), se non hai una mobo con bluetooth compri un recevitore usb da una manciata di euro, io ho questo qui pagato 5,99€
e per quanto riguarda la gestione della batteria, conviene rivolgersi a Kit Play and Charge, Dock o le normali pile ricaricabili/non?

per quanto riguarda la gestione della batteria, conviene rivolgersi a Kit Play and Charge, Dock o le normali pile ricaricabili/non?
basta un qualsiasi caricabatterie per pile AA ricaricabili, prendi delle buone pile, minimo 4 (meglio 8 così se se ne rovina qualcuna sei coperto) in modo che quando si scaricano hai subito il cambio

@BAT ho comprato il controller ma sto riscontrando dei problemi.
L'ho connesso tramite bluetooth tenendo premuto di tasto di associazione sul retro e successivamente aggiunto come dispositivo.
Tuttavia, provando anche in diversi giochi, il controller tende a disconnettersi (lampeggiando) per poi riconnettersi automaticamente e ciò rende impossibile giocare. E' un problema causato dal controller o dal pc?

E' un problema causato dal controller o dal pc?
è un problema della connessione bluetooth, il mio non si disconnette mai, il PC è di fianco al monitor, il ricevitorino bluetooth su una porta USB sul front del case, per cui nei giochi si trova praticamente a 30 cm dal controller; con bluetooth ho anche collegato mouse e tastiera Logitech, non mi danno interferenze;
casse audio o cuffie bluetooth collegate contemporaneamente potrebbero interferire

è un problema della connessione bluetooth, il mio non si disconnette mai, il PC è di fianco al monitor, il ricevitorino bluetooth su una porta USB sul front del case, per cui nei giochi si trova praticamente a 30 cm dal controller; con bluetooth ho anche collegato mouse e tastiera Logitech, non mi danno interferenze;
casse audio o cuffie bluetooth collegate contemporaneamente potrebbero interferire
Effettivamente mi è parso strano anche perché, come te, ho il case a pochissimi centimetri dal monitor/controller e non ho nessun altro dispositivo collegato via bluetooth.
Provo a verificare che non sia un problema di driver bt del pc o qualche impostazione strana; eventualmente con adattatore esterno non dovrei avere problemi quindi?

Provo a verificare che non sia un problema di driver bt
sì esatto, la prima cosa da fare è disinstallare e reinstalare i dirver blutooth, se hai una mobo con wifi+bluetooth prendi quelli che dovrebbero funzionare di sicuro, poi magari se ne hai tempo una più aggiornata
la batteria prova a mettere una Duracell AA 1,5 V non ricaricabile, non vorrei che il problema fossero le pile; in confezione nel mio c'erano proprio 2 di queste batterie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro