Indecisione base di raffreddamento

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Ho un DELL Inspiron 7380 e lo utilizzo tutto il giorno per studiare (studio ingegneria, quindi software che spaziano da matlab, python fino ai CAD/CAM) e con l'estate inizia a riscaldare parecchio, e non aiuta il fatto che ad esso ho collegato una DockStation della DELL WD15 che non capisco per quale assurdo motivo, in quanto è prodotto dalla stessa DELL, mi "appesantisce" un pò il pc.. al quale ho collegato un secondo monitor, un ssd e il mouse.
Per questi motivi, per aiutarlo a dissipare il calore dato che non ha neanche tutta quest'areazione, vorrei comprare una buona base di raffreddamento. Navigando su amazon e sul forum alla fine sono indeciso tra queste 2: QUESTA (1) e QUESTA (2).
Quale mi consigliate?
C'è di meglio in giro?

Ps: Ovviamente non voglio spendere una cifra.. qualcosa di abbordabile, già quelle 40 euro per una base di raffreddamento mi sembrano un pò tantine, però..
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Non fa tanta differenza però vai di Klim
 

Kumidan

Nuovo Utente
37
7
Non trovo foto del fondo del tuo notebook, quindi ti chiedo: la base è forata e permetterebbe di far fluire aria all'interno?
Se fosse completamente chiusa non risolveresti praticamente nulla mettendoci sotto delle ventole.
 

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Non trovo foto del fondo del tuo notebook, quindi ti chiedo: la base è forata e permetterebbe di far fluire aria all'interno?
Se fosse completamente chiusa non risolveresti praticamente nulla mettendoci sotto delle ventole.
Cattura.PNG
Questa immagine l'ho presa dal manuale, però è fedelissima a com'è il pc da sotto.
Le fessure corte ai due lati del pc dovrebbero essere gli altoparlanti. Tutte quelle sul retro sono tutte di dissipazione.

Non fa tanta differenza però vai di Klim
Okay va bene
1-0 per Klim
 

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Buongiorno a tutti, scusate se ritorno sulla questione. È poco meno di un mese che ho acquistato la base di raffreddamento KLIM Wind, ma sin da quando l'ho ricevuta ho notato subito che il flusso di aria non è eccezionale, cioè fa più aria la base di raffreddamento della Microsoft che già avevo:
microsoftcoolingbase.jpg

In più a differenza di questa mostrata della Microsoft, quella della KLIM è piatta e quindi non favorisce il deflusso dell'aria calda verso l'esterno...
Non sono rimasto per nulla contento di questa KLIM, anche se a dire la verità leggo molte recensioni dove viene decantata...

Potreste consigliarmi un'altra buona base di raffreddamento che abbia una bella potenza ed una forma funzionale al deflusso dell'aria calda?
Vi ringrazio in anticipo!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili