Indecisa tra questi 2 vaio

Clikca

Utente Attivo
9
0
Ciao a tutti, premetto che chiedo a voi consiglio in quanto io non me ne intendo per niente di pc ecc... :look:

volevo togliermi lo sfizio e prendermi un pc portatile ed oggi all'euronics ho trovato QUESTO e QUEST'ALTRO.
(il primo con pagamento rateizzato di circa 50 euro al mese x 12 mesi tan e taeg 0, l'altro con 200 euro in più mi sembra)

Come noterete sono attratta dai colori molto fashon! e si sa che a noi donne importa più l'estetica :love:

l'utilizzo che ne farei è molto semplice: giusto per navigare e studiare......... e per giocare ai sims! :D
infatti volevo chiedervi se secondo voi riuscirei a giocare bene con questi due o se mi conviene aggiornare il pc fisso per questo scopo.. (non ho la minima idea di come posso vedere com'è il fisso..) (qua i requisiti per the sims 3)

se poteste darmi una mano ve ne sarei davvero davvero davvero grata.... :help:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
prendi il secondo:

VAIO : VGN-CS21S/V : Italia

almeno ha una scheda video dedicata,anche se molto economica. su un portatile con la scheda video integrata intel, dubito che The Sims possa partirti, o cmq girarti in maniera decente senza scatti.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
prendi quello che costa di più, così è ancora piu fashion :)
 

Clikca

Utente Attivo
9
0
:lol:

va bene fashion.... ma da brava economista prenderei quello che con la minima spesa rende di più!! però se il secondo è meglio prenderei quello.. quindi non lo prenderei SOLO per il colore..
intanto ho visto che nel negozio in paese (che bello 3mila anime e 2 negozi di pc!) ce l'hanno in pronta consegna....... a 999 euro! :shock:
mentre sul sito sony è 899.. :look:
oggi mi faccio un giretto per vari euronics/comet/echos della zona (e vado anche a vicenza dato che sarò là) e vedo se posso trovarlo almeno a meno..

sperem! :rolleyes:
 

enyaely

Utente Attivo
44
0
Ciao Clicka,
fra i due sony anche io direi che è meglio il secondo, però fossi in te prima di acquistarlo mi farei un giretto sul sito sonystyle dove hai la possibilità di configurare il tuo pc e di vedere anche quanto dovrebbe costare.
Ti dico questo perchè leggendo le specifiche del Sony VGN-CS21S/V ho notato che il processore è di 2 GHz o sbaglio? Mentre se scegli un VGNCS25X puoi avere un processore a 2,40 GHz e anche lettore blu ray (che non mi pare di aver visto sul modello VGN-CS21S) e per di più il prezzo è simile a quello che ti hanno proposto, cioè sui 999 euro.
Ciao e buona scelta :)
 

Clikca

Utente Attivo
9
0
se me ne intendessi potrei anche farlo.. ma visto che non ci capisco una cippa di componenti..... :doh:
il blue ray sinceramente non mi interessa più di tanto e quindi posso decisamente farne a meno.. non mi importa tanto la qualità dei film, per me un dvd è più che sufficiente.

se la ricerca di oggi sarà infruttuosa (ovvero: se oggi non torno a casa col vaio che voglio io :asd:) lunedì andrò nel negozietto qua vicino e semmai con il ragazzo che c'è vedo di configurarne uno sul sito della sony e vedere che ne esce... :)
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
cpu: serie T7*** o T8*** o TP*** (7350,8300 e seguenti, 9400 e seguenti) o frequenze tra 2,0 a 2,5 ghz, ovviamente piu sali di frequenza meglio è, ma se devi navigare in internet o robetta simile anche un 1,8 ghz va bene.
gpu: si parte da integrata Intel X*** a nvidia\ati visto il tuo ultilizzo basta e avanza schede come ati hd 3470 o nvidia 8400, meglio ovviamente le versioni superiori, cioè 9300 o 9400 eccecc.
ram: se hai vista istallato da 2 a 4 giga, se hai xp allora da 1 a 2 giga vanno piu che bene.

questo per cose importanti riguardo cpu e gpu.

le cose che invece devi tenere in considerazione indipendentemente è:
wifi b,g, e se ha N meglio....poi il blutooth 2.0 che puo essere utile per collegarlo al cell.
batteria, piu celle ha meglio è....tipo meglio 8 o 9 celle invece di 6 celle.
videocamera e microfono meglio se ci sono e sono di buona qualità.

il resto è la qualità degli assemblaggi....tocca con mano.




Detto questo, io, visto tutto (sopratutto il prezzo assurdo di questi cosi abbastanza ridicoli, se non fosse per il "fashion" non se li filerebbero nessuno, detto tra noi) ti direi di prenderti un macbook da 13,3 pollici versione base (quello da 950 euro) o meglio ancora quello da 1200 euro....a livello di prestazioni stai abbastanza avanti, puoi usare amsn per chattare e sims2 funziona.
 

Clikca

Utente Attivo
9
0
sempre da ignorante quale sono ti chiedo: ma i mac non hanno poca compatibilità con giochi e programmi?

visto che il portatile per me lo vedo proprio come sfizio cercherei di prenderlo che mi piace esteticamente, pur sapendo che questo si "paga". ciò nonostante cercherei cmq una buona macchina più recente del fisso che già ho, non prendo un modello antiquato o che uso solo per internet e chat.. in quel caso mi sarei diretta su un netbook (tra l'altro ho visto che di rosa c'è un acer aspire one che con 300 euro posso portare a casa) più piccolo, leggero e cmq sia adatto all'uso semplice.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
no o almeno non più....ci sono alcuni programmi che non funzionano, ma sono cose professionali particolari (i programmi di disegno per dire) e alcuni giochi di un certo calibro ma che tu non credo giocherai , tipo crysis, ma le cose pare stiano cambiando....

a livello di prodotti esteticamente gradevoli, credo che i sony abbiano puntato molto su questo....i due vaio non sono malaccio se costassero 700 euro massimo, a 900-1000 euro per me sono soldi buttati.....però tranne che giocarci o farci girare programmi pesanti di disegno sono buoni e ci fai tutto.
i mac a 950 sul sito apple(o apple store vicino casa tua se lo hai, o mw\eu\trony ecc con la sezione apple) hanno le stesse caratteristiche sono o nero o bianco perla davvero ottimi e sicuramente superiori, visto l'ottimizzazione....quello a 1200 euro è davvero fantastico per quello che offre, l'unico problema grosso è che devi rimparare a usare il sitema operativo, ma ti posso dire che poi non è così complicato ma hai molti vantaggi e pochi difetti.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
i Mac hanno una compatibilità un pò inferiore rispetto a Windows, ma Apple è molto corteggiata dalle software house, quindi la maggior parte di giochi e programmi (compresi programmi professionali), esistono sia per windows che per Mac OS X.
esempi concreti? The Sims 3, World of Warcraft e tanti altri...una lista parecchio lunga la trovi qui:
Categoria:Videogiochi per Mac OS X - Wikipedia

scorrendo la lista però mancano titoli come Tomb Raider o Crysis. questo per dirti che la compatibilità è elevata, ma non allo stesso livello di Windows.
sui programmi professionali, stesso discorso: Photoshop CS4, Elements 7.0, Autocad 3D, Maya, ecc...sono tutti disponibili sia per windows che per macOS X. però Autocad 2010 e 3DStudiomax sono disponibili solo per Windows.

ciò non toglie che, a parità di prezzo, prendendo un portatile Dell o Asus o Toshiba al posto del Sony o del Mac, avresti un hardware nettamente superiore.
tuttavia, per giocare a The Sims è sufficiente l'hardware dei Mac o dei Sony Vaio. ho visto una ragazza giocare senza problemi a The Sims su un MacBook con VGA integrata e 2 GB di RAM.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
autocad3d no, dalla versione 2008 in poi....c'è una versione molto semplice della 2007, così come altri programmi che tu hai elencato, ma che a lei non servono ovviamente :)

a 950 euro non hai la gpu intel integrata, ma una 9400 (sempre integrata ma nettamente superiore) quindi un ottimo prodotto per 950 euro, mancano solo le ddr3 e lo schermo a led e il touch multi.

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook?mco=MTE3MzM

inoltre è un buon compromesso per lo stile "fashion" ;)
 

Clikca

Utente Attivo
9
0
ore 11 e 30: sono tornata a casa col mio cs21s/p :ok:

è stato inutile, mi ero innamorata persa di questo.. :love:
inoltre l'ho portato a casa a 850 euro (al posto di 900....) e più di 900 euro non volevo spendere (quindi cmq non avrei preso un mac come diceva Kais..)

adesso è di là che "macina" i dischi di recupero, poi vedrò di farci un po' la mano...
proverò a lasciare vista se mi ci trovo (così vedo perchè è così tanto bistrattato dalla critica) e installerò open office, visto che ce l'ho sul fisso e altri 60 euro di licenza non ne caccio. :nunu:

per navigare avete consigli sul programma? di solito uso firefox, sinceramente perchè oltre ad explorer non ne consco altri..
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
quindi alla fine hai preso quello che ti avevo consigliato io. è fashion come volevi tu e non dovresti avere problemi con The Sims 3

per i browser: firefox, internet explorer, google chrome, opera, safari. i 5 piu usati sono questi.
 

Clikca

Utente Attivo
9
0
si, VOLEVO questo.
nel senso: volevo un vaio rosa! :love:
ma io sono dell'idea che se devo prendere una cosa che mi piace che sia almeno buona (se non ottima) e tra i 2 pc questo era il meglio.. ed ora è mio :figo:

quindi per i browser uno vale l'altro? :boh:

colgo poi l'occasione ringraziare te e Kais per avermi risposto e spiegato qualche cosetta su questo mondo a me sconosciuto! :inchino:


vi devo una birra! :birra: :hihi:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
si, VOLEVO questo.
nel senso: volevo un vaio rosa! :love:
ma io sono dell'idea che se devo prendere una cosa che mi piace che sia almeno buona (se non ottima) e tra i 2 pc questo era il meglio.. ed ora è mio :figo:

quindi per i browser uno vale l'altro? :boh:

colgo poi l'occasione ringraziare te e Kais per avermi risposto e spiegato qualche cosetta su questo mondo a me sconosciuto! :inchino:
vi devo una birra! :birra: :hihi:

non ho detto che l'uno vale l'altro. ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. personalmente preferisco firefox rispetto ad IE7 (anche IE8). molto piu personalizzabile con i suoi mille plug-in. puoi davvero tagliarti su misura il browser.
parlano bene anche di opera, safari e chrome, ma sai come si dice: ogni santo ha i suoi devoti. io non li ho mai provati.

grazie per la birra, ma dovresti spedirla da verona fin oltre lo stretto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!