incubo dv

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
salve, dopo svariate prove di acquisizione sono riuscito ad arrivare ad un video decente.
ci sono però ancora interrogativi irrisolti tipo:
deinterlaccia fotogramma e rendi pixel non squadrati che cosa significa?
inoltre perchè secondo voi non mi consente la creazione di un formato .avi?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
il discorso è un po lungo ti rimando a questo link http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4388

per il formato avi devi usare dei codec non mpg tipo indeo cinepac etc ma ormai superati... altrimenti puoi usare dvix che ti fa un avi di buona qualità con una compressione eccezionale... per capire puoi convertire un film in dvd, quindi mpg2, in dvix riducendo le dimensioni di crica 7/8 volte quindi un film di 4Gb entra in un cd-rom da 700Mb con una perdita di qualità minima
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
ok per il deinterlaccia tutto chiaro.tnx :D
per .avi volevo acquisire direttamente in avi.
spesso faccio dvd semi vouti quindi tanto vale che faccia file più grossi, ma di miglior qualità.
(cmq mettendo la modalità deinterlaccia non ho più il problema che ti dicevo l'altra volta, che forse te non vedevi perchè hai il monitor migliore)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
un formato avi non compresso ha dimensioni e datarate proibitivi... del resto hai notato anche tu che con mpg2 puoi arrivare a dei picchi di datarate di 9Mb al sec immagina senza compressione:eek: ... non dimentichiamo che mpg2 è la qualità dvd... e poi molto dipende dal tipo di ripresa come ti avevo già detto
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
con la video camera vecchia mi venivano file di 14 gb ogni ora di regisrtazione.
lo so che è proibitivo acquisire in .avi.
però nel caso che faccia una ripresa di 14 min. e devo per forza farci il dvd perchè magari lo devo dare a qualcuno, prima di lasciare il dvd praticamente vuoto tanto vale che lo riempia con un formato .avi.
come avrai notato di dv non è che ci capisca più di tanto,pertanto sto cercando di comprendere quello che si può o non si può migliorare nell'acquisizione digitale.
se poi mi dici che lo sto facendo rompendo le balle a te allora ti do ragione!!! :P
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
se lo fruisci da pc puoi usre qualsiasi formato tenendo sempre presente che datarate troppo alti possono far singhiozzare i video.
se lo dovi vedere su un lettore da tavolo verifica prima se supporta formati diversi dal dvd standard.
ps
per le balle... le ho fracassate ormai da tempo per cui vai tranquillo non puoi fare danni ulteriori:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili