DOMANDA Incremento RAM

Pubblicità
Come avevi installato Windows? In UEFI o modalità CSM compatibile? Il PC si avvia?

L'alternativa è fare il reso e provarne altre
ok... sono testicolo io... avevo lasciato attivo DOCP delle vecchie Ram e così creava qualche problema con le nuove. Ho messo le vecchie, sono entrato nel BIOS, ho disattivato e rimesso le nuove e adesso è partito.

Ultima modifica:
ok... sono testicolo io... avevo lasciato attivo DOCP delle vecchie Ram e così creava qualche problema con le nuove. Ho messo le vecchie, sono entrato nel BIOS, ho disattivato e rimesso le nuove e adesso è partito.
Prima di rimuovere le vecchie RAM, a volte bisogna disattivare l'XMP delle vecchie RAM. Lo riattivi solo dopo aver montato le nuove RAM (in altre parole, durante il cambio di RAM l'XMP deve già essere disattivato).

Mi sembrava una situazione strana. La soluzione era più semplice di quel che si pensava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro