Incremento Prestazione (ram + Ssd)

Pubblicità

VanDerDusk

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buonasera a tutti.

Il mio portatile è un Asus F550L, pensavo di di aumentare la ram di ulteriori 4gb (arrivando ad 8) per poi installare un SSD (120gb mi andrebbero anche bene). Le mie domande sono:
  1. È possibile effettuare questa operazione sul mio modello?
  2. Quanto mi verrebbe a costare?
  3. Come mantenere la mia versione di W10 (derivante da update di W8)?
Grazie!

1) si
2) dipende dal disco ssd che dalla ram che comprerai. (un Samsung lo trovi a 60/70€)
3) puoi fare in 2 modi:
  • -ti crei la chiavetta di win10 con media creation tool
  • -alcuni ssd, come i Samsung forniscono anche un sw per clonare il vecchio hdd. io il mio l'ho clonato e poi, una volta sostituito il pc era già operativo

Buonasera a tutti.

Il mio portatile è un Asus F550L, pensavo di di aumentare la ram di ulteriori 4gb (arrivando ad 8) per poi installare un SSD (120gb mi andrebbero anche bene). Le mie domande sono:
  1. È possibile effettuare questa operazione sul mio modello?
  2. Quanto mi verrebbe a costare?
  3. Come mantenere la mia versione di W10 (derivante da update di W8)?
Grazie!

1) Certo che la puoi fare :sisi:
2) Non sono aggiornato sui prezzi ma basta andare su Am**on o su E**y e vedere;
3) Scarichi l'Anniversary Update, masterizzi l'ISO su un DVD o prepari una chiavetta USB di boot e fai il setup, il product-key viene automaticamente riconosciuto:
http://windowsiso.net/windows-10-is...nniversary-update-1607-iso-download-standard/

Ringrazio @Albo89 e @gronag per le risposte. Nel frattempo ho cercato dei tutorial su come effettuare l'operazione.

Mi sorgeva un ulteriore dubbio: come posso capire quale modello di ram sia compatibile col mio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro