Incredibile indecisione laptop

rocky95

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti mi presento. Sono uno studente all'ultimo anno di ingegneria meccanica e volevo cambiare il mio vecchio portatile con uno nuovo.
Parto subito dicendo che ho l'esigenza di comprare un portatile e non un fisso per varie motivazioni.
È ormai da un bel po' di tempo che mi informo ma proprio non riesco a venirne a capo e quindi ho deciso di affidarmi a consigli esterni.

L'uso che faccio del pc:
- Studio come ad esempio leggere file pdf e word e uso del pacchetto office.
- Grafica, in quanto "lavoro" in ambiente universitario e non, come grafico (loghi, locandine, eventi, ecc). Quindi uso molto software come Illustrator, photoshop, e clip studio paint (con tavoletta grafica).
- Gaming, spesso capita che mi venga voglia di giocare a titoli che sono per lo più leggeri, ma non sempre. Diciamo che mi piacerebbe avere un buon livello (non esagerato) di FPS stabili.
- Solidworks/Matlab, non capita poi cosi spesso di utilizzare questi software, ma quando capita non posso esimermi dal loro utilizzo (esami,progetti, ecc).

Le caratteristiche che cerco sono:
- Portabilità (leggero soprattutto, schermo rigorosamente da 15')
- Discreta batteria (almeno 5 ore effettive nell'uso di studio e un po di grafica)
- Potenza per le attività
- Schermo per grafica

Capisco che sono utilizzi che richiedono hardware di categorie opposte e proprio per questo non sapevo a chi affidarmi.
Che componenti dovrei preferire tra tutti? e che tipollogia (es. gtx/rtx/quadro)?

Avevo pensato a questi modelli ma se ne avete degli altri proponete tranquillamente.
- Microsoft surface book 2 (con penna)
- Razer blade 15 con RTX 2060 e schermo da 144HZ ma con sRGB100%
- Dell XPS 15
- Proart studiobook pro 15
- MSI P65/PS63/65/GS65.

Scusate il poema e vi ringrazio tutti in anticipo.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti mi presento. Sono uno studente all'ultimo anno di ingegneria meccanica e volevo cambiare il mio vecchio portatile con uno nuovo.
Parto subito dicendo che ho l'esigenza di comprare un portatile e non un fisso per varie motivazioni.
È ormai da un bel po' di tempo che mi informo ma proprio non riesco a venirne a capo e quindi ho deciso di affidarmi a consigli esterni.

L'uso che faccio del pc:
- Studio come ad esempio leggere file pdf e word e uso del pacchetto office.
- Grafica, in quanto "lavoro" in ambiente universitario e non, come grafico (loghi, locandine, eventi, ecc). Quindi uso molto software come Illustrator, photoshop, e clip studio paint (con tavoletta grafica).
- Gaming, spesso capita che mi venga voglia di giocare a titoli che sono per lo più leggeri, ma non sempre. Diciamo che mi piacerebbe avere un buon livello (non esagerato) di FPS stabili.
- Solidworks/Matlab, non capita poi cosi spesso di utilizzare questi software, ma quando capita non posso esimermi dal loro utilizzo (esami,progetti, ecc).

Le caratteristiche che cerco sono:
- Portabilità (leggero soprattutto, schermo rigorosamente da 15')
- Discreta batteria (almeno 5 ore effettive nell'uso di studio e un po di grafica)
- Potenza per le attività
- Schermo per grafica

Capisco che sono utilizzi che richiedono hardware di categorie opposte e proprio per questo non sapevo a chi affidarmi.
Che componenti dovrei preferire tra tutti? e che tipollogia (es. gtx/rtx/quadro)?

Avevo pensato a questi modelli ma se ne avete degli altri proponete tranquillamente.
- Microsoft surface book 2 (con penna)
- Razer blade 15 con RTX 2060 e schermo da 144HZ ma con sRGB100%
- Dell XPS 15
- Proart studiobook pro 15
- MSI P65/PS63/65/GS65.

Scusate il poema e vi ringrazio tutti in anticipo.
Dacci un budget e ti dirò chi sei ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti mi presento. Sono uno studente all'ultimo anno di ingegneria meccanica e volevo cambiare il mio vecchio portatile con uno nuovo.
Parto subito dicendo che ho l'esigenza di comprare un portatile e non un fisso per varie motivazioni.
È ormai da un bel po' di tempo che mi informo ma proprio non riesco a venirne a capo e quindi ho deciso di affidarmi a consigli esterni.

L'uso che faccio del pc:
- Studio come ad esempio leggere file pdf e word e uso del pacchetto office.
- Grafica, in quanto "lavoro" in ambiente universitario e non, come grafico (loghi, locandine, eventi, ecc). Quindi uso molto software come Illustrator, photoshop, e clip studio paint (con tavoletta grafica).
- Gaming, spesso capita che mi venga voglia di giocare a titoli che sono per lo più leggeri, ma non sempre. Diciamo che mi piacerebbe avere un buon livello (non esagerato) di FPS stabili.
- Solidworks/Matlab, non capita poi cosi spesso di utilizzare questi software, ma quando capita non posso esimermi dal loro utilizzo (esami,progetti, ecc).

Le caratteristiche che cerco sono:
- Portabilità (leggero soprattutto, schermo rigorosamente da 15')
- Discreta batteria (almeno 5 ore effettive nell'uso di studio e un po di grafica)
- Potenza per le attività
- Schermo per grafica

Capisco che sono utilizzi che richiedono hardware di categorie opposte e proprio per questo non sapevo a chi affidarmi.
Che componenti dovrei preferire tra tutti? e che tipollogia (es. gtx/rtx/quadro)?

Avevo pensato a questi modelli ma se ne avete degli altri proponete tranquillamente.
- Microsoft surface book 2 (con penna)
- Razer blade 15 con RTX 2060 e schermo da 144HZ ma con sRGB100%
- Dell XPS 15
- Proart studiobook pro 15
- MSI P65/PS63/65/GS65.

Scusate il poema e vi ringrazio tutti in anticipo.

Valuta anche l'MSI Prestige 15
 

rocky95

Nuovo Utente
12
0
Dacci un budget e ti dirò chi sei ;)

Diciamo sotto i 2500 circa
Post unito automaticamente:

Valuta anche l'MSI Prestige 15
Molto interessante soprattutto per la sua versatilità, ma ho due dubbi.
Se fa veramente quello che dice avendo una gtx 1650 ( soprattutto per il lato CAD) e se quel tipo di scheda grafica non diventi obsoleta dopo qualche anno.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili