Incredibile!!! 4HD Maxtor rotti in 3 mesi

Pubblicità
Steel 76 ha detto:
quasi tutti, io so del contrario :)

è evidente che siamo di fronte ad un caso limite. o il nostro amico è molto sfortunato oppure c'è qualcosa che non va nel suo pc. come ha già detto RayStorm o è l'alimentatore oppure il sistema di raffreddamento (io propendo per quest'ultimo, dato che i clanck solitamente indicano che l'hd sta facendo il riallineamento delle testine e questa operazione viene svolta sempre più frequentemente man mano che aumenta la temperatura operativa).

ciao :)

Ascolta: l'alimentatore è da 550W e per quanto riguarda la temperatura, entrambe lavoravano con degli HD Cooler a 25°, condizioni perfette direi...
Non voglio pensare al fattore sfiga, perchè vicino a casa mia c'è uno che ne porta molta e se continua così lo faccio fuori :shutup:
 
il fatto che l'alimentatore sia da 550 watt non significa che sia buono. senti, ma non è per caso un q-tec vero ?
 
Wait ha detto:
Kablar, è impossibile che nel 92 producessero hd da 10GB. Almeno per i pc.
Inoltre è normale che gli hd più vecchi sono + resistenti. Ruotavano alla metà di adesso ed avevo delle densità sui piatti molto più basse. Inoltre maxtor prima faceva degli ottimi prodotti. E' ultimamente che fa dei bidoni.


Ma scusa allora che anno era a me sembra un infinità di tempo , risale al Pentium II che anno era ???
conta che lo comprai appena uscito
 
Pentium 2 appena uscito... Non vorrei ricordarmi male ma mi pare tra il 1998 ed il 1999.
Ad aprile del 1999 ho comprato il mio primo amd: k6II 350 e c'erano in giro i pentium 2
Nal 1992 credo che ancora nn esistevano i 486. :nod:
 
Steel 76 ha detto:
il fatto che l'alimentatore sia da 550 watt non significa che sia buono. senti, ma non è per caso un q-tec vero ?

L'alimentatore è un ATX 550W Dual Fan Rose Gold.
Ho visto in giro che molta gente ne è in possesso...
Comunque continuo a ripetere che alla luce dei fatti, probabilmente il problema è nei connettori che erano condivisi con altre periferiche, altrimenti non sò veramente dove sbattere la testa :muro:
 
pacovalencia ha detto:
L'alimentatore è un ATX 550W Dual Fan Rose Gold.
Ho visto in giro che molta gente ne è in possesso...
Comunque continuo a ripetere che alla luce dei fatti, probabilmente il problema è nei connettori che erano condivisi con altre periferiche, altrimenti non sò veramente dove sbattere la testa :muro:

non conosco questo alimentatore ma facendo un giro su internet vedo che si trova in media a circa 50€, prezzo troppo basso per essere un buon 550watt. in questo settore la qualità si paga e pure cara e la tua è una configurazione che assorbe già abbastanza potenza.
può darsi che il problema sia nei connettori ma non escluderei neanche l'alimentatore. conosci gli ampere erogati su ogni linea?
 
DIDAC ha detto:
Domanda banale: il tuo sistema è oveclockkato?
già è vero se hai il pc overcloccato e non hai i Fix per le frequenze del Agp e del PCI è facile che si abbi dei problemi , :doh: non sò spiegharlo ,ma è + o - cosi.
OT: per Wait ai ragione nel ?92 avevo lo spectrum , mi sono confuso il PentiumII me lo regalò mio padre nei primi mesi del 2000 , scusa per l' errore della data :blush: :blush: :blush: e che ultimamente ho un pò di amnesie :doh:
 
DIDAC ha detto:
Domanda banale: il tuo sistema è oveclockkato?

No, i 2,8 Ghz sono i suoi dalla fabbrica, non aveva senso portarlo a 3,0 visto che il PC resta per molte ore al giorno acceso!!!

Comunque ho pensato di lasciare sempre i rispettivi HD Coolers su Ognuno dei 3 Hard disk (quando torneranno dalla garanzia chiaramente), ma di alimentarli a parte senza disturbare nulla...
E poi vi farò sapere :blink:
 
pacovalencia ha detto:
No, i 2,8 Ghz sono i suoi dalla fabbrica, non aveva senso portarlo a 3,0 visto che il PC resta per molte ore al giorno acceso!!!

Comunque ho pensato di lasciare sempre i rispettivi HD Coolers su Ognuno dei 3 Hard disk (quando torneranno dalla garanzia chiaramente), ma di alimentarli a parte senza disturbare nulla...
E poi vi farò sapere :blink:
mi sono letto attentamente la tua discussione e penso che sia l'alimentatore.....io personalmente fino a quando nn mi sono comperato il super flower da 500W mi trovavo malissimo....ora vado una favola...anche se nn si conosce molto...posso dirvi che sono 110€ spesi bene..e ne valgono a pieno :ylol: :ylol: ps vdete i valori.... (raffredda benissimo anche il case...grazie alla ventola 14x14 LINK>>>> http://www.deepoverclock.com/frame_...&category_id=3f5fb59220cb490ba1e6cba84972138f
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top