LordDr4x3l
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 54
Salve questo è alquanto imbarazzante spero di trovare maggior informazioni qui magari qualcuno saprà spiegarmi meglio. Ho fatto 1 mese fa il cambio da Tim a Vodafone, chiudendo un contratto da 200mb con tanto di PowerStaion da 1gb. La mia velocità gira intorno ai 75Dow e 20Up pero guardando il modem vedo che aggancia il profilo vDSL2 quindi chiamo la Vodafone per vedere se possibile farmi agganciare alla eVDSL 30a o 35b e qua inizia l'odissea. 5 chiamate gestite da vari paesi Europei (ah per inciso supporto tecnico), provo per 5 volte di fila spiegare la situazione chiedere se questo passaggio fosse possibile etc tutti quanti mi dicono la solita stoffa.. Le lucine del modem sono accese? Il cavo come è collegato? Sei in Wifi? Ora capisco che non tutti siano esperti di rete io pure sono ignorante ma se lavori al supporto tecnico puoi avere una minima formazione? Addirittura una ha cercato di vendermi la power station upgrade, provo a chiedere cosa sia non ha saputo rispondermi poi mi ha detto " un modem più forte" (ma se io ho il power station che su carta dovrebbe gestire profili della FTTH..) vabbe... alla fine nessuno ha saputo in che lingua io stessi parlando e mi hanno messo appuntamento con un altro tecnico il 4... Ora sono andato a verificare l'armadio e la distanza vedo che effettivamente sono sui 350mt su internet ho letto che alcuni si agganciano altri no quindi la domanda mia, nella mia situazione è possibile fare questo passaggio o sono troppo distante? Facendo vari speedtest il risultato è sempre al limite sui 75 ma non so spiegarlo è come se potessi andare di più ma fosse bloccato. Consigli ?