PROBLEMA Incompatibilità processore/mobo

Pubblicità

aurons94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi, mi sono registrato su questo forum per risolvere un problema ... Ho acquistato vari componenti per l'assemblaggio di un pc:

CPU AMD A6 6400k
Scheda madre MSI A55M E33
RAM CRUCIAL 4GB 1600MHz
Alimentatore incluso nel case (500W)

Appena ho assemblato il pc le ventole giravano, i led si accendevano, nello schermo si vedeva un 99 in basso a destra ma non arrivava al bios, così ho fatto la prova per vedere se era la mobo ma la mobo è apposto perchè togliendo la ram fa i suoi 3 bip ... Vado a vedere la compatibilità del processore sul sito della msi e vedo che ci vuole un aggiornamento per poter leggere il processore ... Adesso leggendo su internet ho letto che questa scheda madre senza aggiornamento del bios legge soltanto processori Trinity .. Devo comprare per forza un'altro processore? Non ho da chi farmelo prestare altrimenti.

Ultima modifica:
... Devo comprare per forza un'altro processore?
Già, non c'è altra scelta, oppure fartelo prestare ma hai detto che non c'è nessuno
Oppure lo porti in un negozio di informatica e ti fai aggiornare il bios (magari ti costa più della mobo)
Oppure mandi indietro la mobo e ne prendi una compatibile nativamente

se dice che devi aggiornare il bios, devi aggiornare il bios! ci sono delle guide su internet, ma è un operazione rischiosetta, è come le schede h87 con gli haswell-refresh, molte per supportarli devono aggionare il bioss. da q7uanto vedo la tua mobo supporta il flash del bios via usb, quindi penso che tu debba scaricarlo su di una chiavetta e flasharlo, ma se per caso dovesse andare via la corrente durante il flash o sbagliassi qualcosa... sono cavoli amari

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro